Vasco Rossi ha generato grande polemica attorno alle sue parole in cui ha definito l’attivita su Facebook di alcuni da social-mentecatti. Il rocker di Zocca ha parlato ovviamente per difendersi dalle accuse infamanti sul suo conto in merito ad alcune esclusioni eccellenti per il VascoNonStop Live 2018. La novità però annunciata da un po’ di tempo è l’ingresso di Beatrice Antolini nella band che porterà con sé in giro per l’Italia. Nata a Macerata il 27 luglio del 1982 questa è una polistrumentista che ha inciso cinque album con l’etichetta La Tempesta dei Dischi. Sicuramente è una voce nuova e c’è grande curiosità per vedere come si proporrà di fronte al pubblico di Vasco Rossi che di certo negli ultimi anni ha dimostrato di essere molto affezionato a Clara Moroni di cui prenderà il posto. Una novità che vedremo se sarà gradita o meno dal pubblico, pronto comunque a schierarsi sempre e comunque dalla parte del rocker di Zocca. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA SCELTA DI CLARA MORONI
Vasco Rossi ha risposto ai ”Social-mentecatti” almeno così ha chiamato chi l’ha attaccato per l’esclusione di Clara Moroni e Andrea Innesto dalla formazione per l’imminente VascoNonStop Live 2018. Non tutti però hanno analizzato con attenzione le parole del rocker di Zocca che già diverso tempo fa aveva sottolineato come per esempio la corista Clara Moroni, storico membro della sua band, avesse già preso la decisione di iniziare un suo progetto personale e addirittura che sarebbe stata presente in diverse città nel tour per fare l’apertura di diversi concerti. Questa è la dimostrazione che parlare senza sapere i motivi che portano a determinate scelte. Vasco Rossi di certo ha dato prova ancora una volta della sua voglia di essere sempre e comunque sincero e chiaro anche a costo di risultare sopra le righe. Parole le sue quelle su Facebook che hanno creato ulteriore polemica, ma che hanno dato un taglio netto alle critiche che aveva ricevuto in precedenza. (agg. di Matteo Fantozzi)
CRITICHE PER LE ESCLUSIONI DI CLARA MORONI E ANDREA INNESTO
Tutti hanno notato la grande sfuriata di Vasco Rossi che si è arrabbiato contro quelli che ha definito dei ”social-mentecatti”. Alla base delle critiche c’è stata l’esclusione di Clara Moroni e Andrea Innesto al VascoNonStop Live 2018 che prenderà il via il prossimo 27 maggio da Lignano. Alcuni avevano sottolineato, facendo ovviamente arrabbiare Vasco Rossi, come dietro a questa situazione ci fosse qualcosa di non trasparente. Clara Moroni e Andrea Innesto hanno negli anni seguito sul palcoscenico giorno dopo giorno Vasco Rossi. Fu Guido Elmi a chiamare Clara Moroni per i cori nel disco di Vasco Rossi Gli spari sopra per poi prendere parte ad altri interessanti e importanti progetti. Andrea Innesto invece è un sassofonista che si è legato a Vasco Rossi grazie al tour C’è chi dice no del 1987. Ovviamente Vasco Rossi ci ha tenuto a sottolineare che non sarà mai nessuno a condizionare le sue scelte. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL PUBBLICO È TUTTO CON LUI
Lo sfogo contro i social-mentecatti, come l’ha definiti lui, di Vasco Rossi ha avuto il suo effetto. Il prossimo 27 maggio prenderà il via il suo nuovo tour, il VascoNonStop Live 2018, e i fan sono tutti dalla sua parte. E’ un vero e proprio plebiscito sotto il post di Facebook che Vasco Rossi ha pubblicato prendendosela con chi vuole provare a condizionarlo. Così il pubblico risponde: “Il tuo popolo ne è consapevole Vasco Rossi. Quante volte hai fatto finta di niente, ma avevi già capito. Lasciali parlare”, “Oggi abbiamo avuto lo stesso pensiero caro Casto Rossi”, “E chi non vuole restare qui, vada in collina. Ti aspettiamo a Bari”, “Diranno che questo post non l’hai scritto te intanto. Ma sai cosa ce ne importa a noi di loro? Io continuo a vivere le tue emozioni e i leoni da tastiera non li considero minimamente”. “Così ci piaci Vaco Rossi, incavolato e preciso. Chi dice queste cose ti conosce davvero molto poco”. (agg. di Matteo Fantozzi)
“NIENTE E NESSUNO MI PUÒ CONDIZIONARE!”
Il VascoNonStop Live 2018 prenderà ufficialmente il via il 27 maggio con la data zero di Lignano. Per il nuovo tour, Vasco sta lavorando incessantemente, controllando tutto, per regalare uno show indimenticabile ai suoi fans. Le scelte del Komandante, però, stanno dividendo il pubblico e, contro quelli che lo stanno criticando, Vasco sbotta su Facebook difendendo il proprio lavoro. “Niente e nessuno mi può condizionare”, scrive ricordando a tutti come, da quarant’anni, abbia sempre messo la faccia in tutto quello che fa. Se Vasco Rossi ha deciso di rispondere personalmente ai detrattori, la polizia di Imperia è riuscita ad oscurare tre siti che avevano messo in piedi una truffa online. Il truffatore si celava dietro i siti www.privateticket.eu/it/ , www.vivaticket.eu e www.vivatiket.eu creati per indurre in inganno i fans del Komandante che, pensando di acquistare il biglietto per il tour sull’unico rivenditore autorizzato ovvero www.vivaticket.it diventavano inconsapevolmente vittime di una truffa. Il fan di Vasco che si è reso conto della truffa e che si è rivolto ai carabinieri di Imperia ha perso 350 euro. Le vittime della truffa, però, potrebbero essere molte di più (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LO SFOGO DEL KOMANDANTE
Durissimo sfogo di Vasco Rossi a tre mesi dalla data zero del VascoNonStop Live 2018 che, dopo il concerto dei record di Modena Park, porterà il Komandante in giro per l’Italia per la gioia dei suoi tantissimi fans. Per il nuovo tour, però, Vasco ha annunciato numerose novità tra le quali la non presenza di due componenti storici della band che lo segue ovvero Clara Moroni e Andrea Innesto “Cucchia”. La decisione di Vasco ha creato un po’ di malumore tra il popolo del Blasco che, stanco di leggere cattiverie, ha deciso di rispondere personalmente a quelli che definisce “pochi, sempre comunque molto attivi e rumorosi sui social”. Con un lungo messaggio, Vasco ha duramente replicato a chi, in queste ore, sta mettendo in dubbio la sua integrità di uomo e di artista affermando di non dover ringraziare nessuno per quello che ha ottenuto in quarant’anni di carriera se non se stesso e la sua chitarra specificando che, tutti quelli che hanno lavorato con lui, hanno sempre ottenuto riconoscimenti e gratificazioni: “chiunque ha avuto a che fare con me è stato sempre ripagato con onori, glorie, riconoscimenti o divertimento!!”.
VASCO ROSSI DIFENDE LA SUA ARTE
Da ormai quarant’anni, Vasco Rossi sale sul palco con la sua faccia e il suo nome portando se stesso attraverso le canzoni che rappresentano il suo mondo e il suo modo di essere. Il Komandante si assume così la responsabilità della sua arte e di quello che comunica ai suoi fans che lo seguono sempre con tantissimo affetto. “Sono io che scrivo le canzoni e ci metto dentro la mia anima! Non le scrivo per compiacere, ma per Komunicare. Nessuno è obbligato a venire ai miei concerti. E non devono piacere a tutti!“ – scrive Vasco che poi conclude – “Niente e nessuno mi può condizionare. Devo essere io ad andare sul palco e devo essere convinto io. Per con.. vincere! Questo faccio da quarant’anni e il mio popolo che mi conosce bene lo sa”. Lo sfogo di Vasco è stato apprezzato dai fans che aspettavano da tempo una sua reazione alle critiche che si sono scatenate dopo l’annuncio delle convocazioni della band per il tour che, ricordiamo, sarà formata da: Matt Laug alla batteria, Claudio Gallo Golinelli al basso, Alberto Rocchetti alle tastiere e pianoforte, Frank Nemola alle tastiere, programmazione, cori e fiati, Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre, Beatrice Antolini per i colori, le percussioni , il “synth“ e i cori.