Vasco Rossi tornerà sul palco tra circa 48 ore. Il 1° giugno, da Torino, parte ufficialmente il Vasco Non Stop Live 2018. Un appuntamento molto atteso dal popolo di Vasco che non ha ancora perso la voglia di cantante ed emozionarsi insieme al Komandante. Chi, infatti, si aspettava che con Modena Park il Blasco avesse chiuso la sua carriera live, si sbagliava. Il rocker di Zocca non ha alcuna intenzione di rinunciare ai concerti e non solo per il legame che ha con i suoi fans. Dietro la voglia di esibirsi dal vivo, infatti, c’è molto altro come racconta lo stesso Vasco a Tv, Sorrisi e Canzoni. “Fare concerti mi serve per tenermi in riga altrimenti torna fuori lo scapestrato che è in me” – racconta Vasco – “Io ora sono disciplinato, ma lui non è mica morto, è solo sotto controllo. Lo scapestrato è sempre dietro l’angolo”. Per arrivare in perfetta forma all’appuntamento live con i suoi fans, il Blasco comincia a prepararsi molti mesi prima seguendo la giusta alimentazione e facendo attività sportiva. Nonostante abbia superato da tempo i trent’anni, infatti, per Vasco è difficile restare fermo sul palco. La voglia di correre da una parte all’altra per stringere a sé i fans in un abbraccio virtuale lo spinge a mantenersi sulla retta via (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



“PRESTO NUOVE CANZONI”

In una recente intervista rilasciata al portale Rockol, Vasco Rossi aveva d’altronde già confermato come la sua determinazione nel continuare a calcare i palchi di tutta Italia fosse ai massimi livelli. “Non ho mai pensato di smettere. Quando ho detto che mi sarei ‘dimesso da rockstar’ intendevo dire che chiudevo una fase della mia carriera per aprirne un’altra.” Nuova fase che, oltre al tour 2018 e a quello già annunciato per il 2019, porterà anche inediti sottoposti all’attenzione del pubblico: “Tornerò in tour nel 2019, coinvolgendo le città rimaste fuori dai concerti del 2018, come Milano. E poi ci saranno canzoni nuove. Stanno arrivando: prima dei concerti dell’anno prossimo ci sarà una canzone molto filosofica, con una sensibilità femminile. Però non voglio dire altro, ora penso solamente a questo tour.” (agg. di Fabio Belli)



“IL TOUR IL MOMENTO PIU’ BELLO”

Dopo la data zero di Lignano Sabbiadoro, il Vasco Non Stop Live 2018 sta per partire da Torino dove, per la doppia data dell’1 e 2 giugno, sono attesi migliaia di fans. Per Vasco Rossi, l’appuntamento live con il proprio pubblico è un momento irrinunciabile. Il contatto con la sua gente, la voglia di regalare emozioni rappresentano i veri motivi che, ancora oggi, spingono il Komandante ad andare in tour. Dopo il bagno di folla di Modena Park organizzato per celebrare i 40 anni di carriera del più grande rocker della musica italiana e che si è poi trasformato nel più grande raduno rock di tutti i tempi, Vasco Rossi avrebbe potuto fermarsi. Il richiamo del palco e la voglia di tenere a bada lo scapestrato che è sempre dentro di sé ha spinto il Blasco a tornare in tour per la gioia di tutti i fans che gli hanno già regalato il sold out in ogni tappa. Alla vigilia del Vascon Non Stop Live Tour 2018 che, dopo Torino, farà tappa anche a Padova, Roma, Bari e Messina, Vasco ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni raccontando le emozioni che vive ogni volta che si avvicina l’appuntamento con i suoi fans.



VASCO ROSSI: IN FUTURO TOUR NEI PALASPORT E NEI TEATRI

Per prepararsi al meglio e regalare nuove emozioni a chi assisterà al Vasco Non Stop Live 2018, Vasco Rossi ha scelto come base operativa Rimini, una città che ha conosciuto quando era bambino e dove è tornato prima negli anni ’80 e poi lo scorso anno per mettere su il concerto di Modena Park. Il tour che sta per partire sarà un grosso impegno per il Blasco che, tuttavia, non ha alcuna intenzione di ritirarsi. “Per me la musica è tutto e il concerto è il momento più bello, dopo quello in cui nasce una canzone” – racconta Vasco a Tv Sorrisi e Canzoni a cui ha rivelato anche i suoi progetti per i prossimi spettacoli live – “in futuro potrei fare i palasport o dei concerti acustici nei teatri. Non sono mai stato così sereno. In realtà, almeno per l’anno prossimo ho le idee chiare, so già che tornerò negli stadi”.

VASCO ROSSI: LA NUOVA BAND

Rispetto al concerto di Modena Park, per il Vasco Non Stop Live 2018, il Blasco sarà accompagnato da una band che presenta qualche novità. La prima è l’assenza di Claudio Golinelli che dovrebbe tornare per la terza tappa del tour e che sarà sostituito da Andrea Torresani. Non ci saranno, inoltre, Andrea Innesto e Clara Moroni, la corista storica del Komandante. La grande novità, invece, è la presenza di Beatrice Antolini. “Dopo Modena, nel gruppo c’era un po’ di stanchezza, avevo bisogno di stimoli, di energia giovane. Abbiamo fatto dei provini, poi un giorno Vince (Pastano ndr) me l’ha presentata. Appena l’ho sentita cantare una mia canzone le ho detto: ‘sei perfetta, benvenuta nella band’. E’ una ragazza eccezionale, suona tantissimi strumenti e porta una ventata di freschezza”, ha spiegato il Komandante. In merito alla scaletta, Vasco ha confermato che aprirà con “Cosa succede in città”. Ci saranno, inoltre, brani che non esegue da tempo live come Fegato, fegato spappolato” e “Stupido hotel” oltre a tre medley.