Successo strepitoso per il concerto di J-Ax e Fedez: “La finale” a San Siro ha raggiunto picchi straordinari di coinvolgimento del pubblico. Oltre ad essere l’ultima opportunità per seguire il tour di “Comunisti col Rolex”, il concerto conclusivo ha consentito ai fans di ascoltare anche cavalli di battaglia che i due artisti hanno realizzato separatamente nel corso della loro carriera. Fedez ha ripescato brani del suo primo album per una major, “Sig. Brainwash”, ma gli 80.000 di San Siro si sono letteralmente scatenati con i vecchi successi degli Articolo 31, con la voce di J-Ax che ha fatto saltare tutto lo stadio con vecchie hit come “Spirale Ovale” e “Domani Smetto”, dell’epoca della svolta rock con il suo vecchio sodale hip-hop Dj-Jad, avvenuta nel 2002 proprio con l’album degli Articolo 31 “Domani Smetto”. (agg. di Fabio Belli)



LA FAMIGLIA FERRAGNI AL COMPLETO

Famiglia Ferragni al completo al concerto evento del primo giugno di Fedez e J-Ax. Chiara Ferragni sta condividendo con i suoi tantissimi follower alcuni momento dal backstage del concerto e, subito dopo, dalla parte del pubblico. “Tutta la famiglia qui per Fedez” urla la Ferragni, mostrando le sue due sorelle Valentina e Francesca al San Siro di Milano. Tra i presenti c’è anche una grande amica di Chiara Ferragni e nota fashion blogger: Chiara Biasi. Sono davvero in tantissimi gli amici di Fedez e Chiara accorsi a San siro per “La Finale”, il concerto che chiude il tour di “Comunisti col rolex”, disco di grandissimo successo targato, appunto, J-AX e Fedez. Non ci resta che attendere le prossime immagini e novità dal web, stavolta anche dei oltre 80 mila telespettatori presenti. [Aggiornamento di Anna Montesano]



80 MILA PERSONE AL CONCERTO

C’è grandissima attesa per il concerto di J-Ax e Fedez di questa sera, venerdì 1 giugno a San Siro. “Comunisti col Rolex” è stato un successo davvero straordinario e meno di tre ore fa gli artisti s’intrattenevano per un banchetto inaugurale. Fedez per esempio, molto più social di Ax, ha postato moltissime Stories su Instagram, raccontando anche le sue emozioni ad un passo dall’appuntamento conclusivo che metterà la parola fine alla collaborazione dei due artisti musicali che invece continueranno ad essere molto amici e soci in affari (come ben sapete hanno fondato la NewTopia insieme). La coppia di artisti sarà in diretta anche sul canale 36 del digitale terreste e sul 750 di Sky in tutta Italia. 79mila e 500 persone in attesa per Ax e Fedez mentre i due alcune ore fa hanno avuto modo d’intrattenersi con i giornalisti per la conferenza stampa. Poi Federico ha annunciato di essere prontissimo ed è apparso al fianco della compagna, l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. “Amore sei teso?”, ha chiesto proprio la fidanzata, avendo come risposta ‘Un po’!’ di un Federico molto emozionato e interamente vestito Versace. J-Ax invece, dopo la conferenza stampa ha preferito non condividere più nulla con gli estimatori in attesa di salire sul palcoscenico del grandissimo evento musicale che li vedrà protagonisti assoluti dell’intera serata al fianco di molti amici della musica rap (e non solo). (Aggiornamento di Valentina Gambino)



IL VIDEO DI J-AX

San Siro è totalmente sold out da mesi per il concerto La finale di J-Ax e Fedez. Per tutti coloro, dunque, che non potranno partecipare live alle emozioni di quello che si preannuncia un grande show, ci sarà comunque la possibilità di restare sul pezzo. Rtl 102.5, infatti, trasmetterà in diretta il concerto dando così la possibilità a tutti di poter cantare e ballare sulle note dei due artisti. Tutto ciò, tuttavia, sarà possibile se J-Ax non perderà i sensi prima dell’inizio dello show. Sulla sua pagina Instagram, infatti, l’ex Articolo 31 ha pubblicato un video di presentazione dello show accompagnato da poche parole che, tuttavia, bastano ad esprimere il suo attuale stato d’animo. “Ci vediamo dopo, se non svengo”. Già durante le prove generali di ieri, del resto, sia Fedez che lo stesso J-Ax, nel pubblicare le storie su Instagram, avevano condiviso con i fans la tensione che, tuttavia, questa sera, si trasformerà in pura energia. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LEONE PRONTO PER IL CONCERTO DI PAPA’ FEDEZ E ZIO J-AX

Anche Leone è pronto per il concerto di papà Fedez e J-Ax di questa sera. In attesa di salire sul palco, Fedez sta regalando qualche chicca ai suoi followers postando foto e video. Oltre a mostrare San Siro che questa sera si trasformerà in un tempio della musica, il rapper ha pubblicato le foto della fidanzata e del figlio Leone che, questa sera, saranno in prima linea per sostenerlo in uno degli appuntamenti più importanti. I fans sperano di poter vedere il piccolo sul palco insieme a papà Federico che non potrebbe essere più felice del suo 2018. Oltre agli innumerevoli successi musicali raccolti insieme all’amico J-Ax, Leone rappresenta sicuramente il suo regalo più importante. In attesa che cominci a parlare e a canticchiare le sue canzoni, Fedez è pronto a fargli respirare l’aria musicale e a fargli vivere l’emozione del palco. “Leo é pronto e siamo pronti anche noi!!”, “Riscalda la voce anche lui”, “Stasera ti prenderai tutto ciò che meriti”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ANSIA DI J-AX E FEDEZ

“Ci stiamo letteralmente ca****o sotto”: con questa frase, Fedez e J-Ax hanno racchiuso l’ansia che stanno provando a poche ore dal concerto La finale con cui chiuderanno, almeno per il momento, la loro collaborazione artistica. In attesa del concerto di questa sera, la giornata di ieri è stata molto impegnativa per Fedez e J-Ax che hanno provato sul palco insieme ai tanti amici con cui hanno scelto di divedere le emozioni di una serata indimenticabile. Da Levante a Nina Zilli, dai The Kolors a Sergio Sylvestre, tutti hanno ringraziato i due artisti per l’invito. Sarà, dunque, una serata di grande musica per i due amici che, insieme, hanno raggiunto ogni record di vendita. I fans sperano di rivederli presto insieme. Nel frattempo, aspettano con ansia il concerto finale, esattamente come i due protagonisti, in perfetta forma per regalare tante emozioni a tutti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PIZZE PER I FAN IN FILA DAVANTI AI CANCELLI DI SAN SIRO

Ieri sera J-Ax e Fedez hanno perfezionato l’intera esibizione che li vedrà per la prima volta, insieme, sul palco di Sansiro. “La Finale” è la fine di un progetto musicale durato ben due anni in cui i cantanti hanno firmato numerose collaborazioni e un successo incredibile con 25 dischi di platino. Proprio ieri i due cantanti hanno lavorato alle prove generali, hanno provato l’incredibile palco costruito per l’evento, un’enorme struttura, la prima a San Siro a 360°, su cui si esibiranno numerosi artisti come Grido, Il Cile, Levante, Nina Zilli e Sergio Sylvestre. Fuori dallo stadio, ieri sera, c’erano già i primi fan e, per ringraziare i ragazzi del sostegno, Fedez e J-Ax, hanno ordinato e consegnato 80 pizze a domicilio. I ragazzi erano increduli, a filmare tutto anche Chiara Ferragni che sicuramente, questa sera, sosterrà il futuro marito ai piedi del palco. (Agg. Camilla R. A. Catalano)

APRONO I DARK POLO GANG

I Dark Polo Gang apriranno il concerto evento di Fedez e J-Ax a San Siro. Il gruppo musicale trap italiano capitolino composto da Tony Effe, Wayne Santana, Dark Pyrex presenterà il nuovo singolo “British” ed eseguirà alcuni dei brani più famosi del loro repertorio. Una grande opportunità quella che Fedez e J-Ax hanno deciso di offrire al gruppo che, nei mesi scorsi, era finito al centro dei rumors per una probabile collaborazione con l’etichetta e società di management fondata proprio da Fedez e J-Ax. Per il concerto La Finale, dunque, i due artisti hanno pensato davvero a tutto. I fans che, questa sera, inonderanno lo stadio Meazza non avranno il tempo di annoiarsi. Prima ancora di vedere sul palco i propri beniamini, infatti, potranno divertirsi, cantare e ballare con il gruppo scelto per dare il via ad uno show unico e atteso non solo dal pubblico, ma dagli stessi artisti che non nascondono la tensione per ciò che li aspetta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NOTTE D’ATTESA PER I FANS

Il grande giorno di Fedez e J-Ax è arrivato. Questa sera, allo stadio San Siro, i due artisti regaleranno uno show unico ai propri fan in compagnia di tantissimi ospiti vip. Dopo una lunga giornata di prove, Fedez, insieme a Chiara Ferragni e al suo staff, si è recato dai fan già in fila dietro i cancelli dello stadio portando decine di pizze. Su Instagram Stories, Fedez ha immortalato il momento mostrando l’affetto del pubblico nei suoi confronti. Sono davvero tanti i fan della coppia artistica del momento che hanno scelto di trascorrere la notte all’aria aperta per essere tra i primi che, oggi, entreranno in quello che, dai più, è considerato il tempio della musica italiana. Fedez e J-Ax non nascondono l’emozione di doversi esibire su un palco così importante. Dietro la faccia da duri, i due artisti nascondono l’ansia di voler fare bene e regalare ai propri fan uno spettacolo indimenticabile (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE INFORMAZIONI UTILI PER RAGGIUNGERE SAN SIRO

Tutto pronto per il concerto di J-Ax e Fedez, “La Finale” in programma stasera alle 21 allo stadio Meazza di San Siro. Ricordiamo alle tantissime persone che andranno all’evento alcune informazioni utili per spostarsi al meglio con la metropolitana. Le linee M1 e M5 potenziano e prolungano il servizio. Nel dettaglio, sulla rossa l’ultima partenza da Lotto in direzione Sesto FS sarà all’1.20; sulla lilla da San Siro Stadio verso Bignami all’1.00. Per facilitare l’uscita dallo stadio dei fan alla fine del concerto, su disposizione della Questura verranno chiuse le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. In alternativa è possibile usare le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto o raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto in circa 10-15 minuti. I biglietti del concerto acquistati in prevendita hanno incluso un biglietto giornaliero Atm. Il biglietto si ritira ai distributori automatici delle stazioni della metropolitana quelle che si trovano nell’area urbana. I parcheggi di Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie prolungano l’orario di apertura fino alle 2 di notte.

LA FINALE, GLI OSPITI

J-Ax e Fedez hanno fatto registrare il sold out per «La Finale» del 1° giugno 2018 allo stadio San Siro di Milano Il palco è una grande struttura a 360° che vedrà la presenza di tantissimi ospiti musicali come: Grido, Gué Pequeno, Il Cile, Levante, Malika Ayane, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre, Stash e Cris Brave sono solo alcuni dei nomi attesi a Milano. Ci sarà anche, naturalmente, la moglie di Fedez, Chiara Ferragni. La Dark Polo Gang aprirà il concerto con le sue rime che fanno sempre discutere. Ricordiamo ora alcuni aneddoti sul concerto. Fedez è il più giovane artista italiano mai salito sul palco del Meazza, una grandissima soddisfazione quindi per un duo pronto a stupire ancora con le loro hit che hanno fatto impazzire tantissimi fan. Allo stadio Meazza si prevede un grande show capace di far cantare tutta la notte.

LA SCALETTA DEL CONCERTO

Tantissimi i brani presenti in scaletta nel corso delle circa quattro ore di musica dal vivo con i quali J-Ax e Fedez delizieranno il pubblico di San Siro questa sera. Tra i bani confermati in scaletta ci sono: Vorrei ma non posto, Senza pagare, Assenzio, Maria Salvador, L’Itallia per me, Indelebile, Pensavo fosse amore e invece, Sirene, Uno di quei giorni, Assenzio, Non è un film, Comunisti col rolex, Meglio tardi che noi, Fratelli di paglia, Generazione boh, Piccole cose fino ad arrivare all’ultima hit, Italiana. Ricordiamo che per la coppie si tratta dell’ultimo evento insieme, perché dopo questa esperienza i due non lavoreranno più assieme. J-Ax e Fedez, infatti, hanno annunciato da tempo che riprenderanno in mano la loro carriera da solisti e quindi ognuno andrà avanti per la propria strada dopo un periodo che ha fatto le fortune di entrambi. La coppia J-Ax-Fedez ha conquistato ben 25 dischi di platino.