Vasco Rossi torna anche stasera con il tour Vasco Non Stop Live Tour 2018 allo Stadio Olimpico di Torino con la seconda tappa di fila. Il rocker di Zocca ha riscosso grandissimo successo come sempre, riuscendo a trovare i soliti consensi. Quello che stupisce sicuramente è la carica dell’artista che riesce a portare giorno dopo giorno nonostante gli anni passino. Sulla pagina Twitter dell’artista abbiamo potuto assistere anche a una piccola parte del concerto dove ha interpretato un brano dei Metallica, che è riuscito a interpretare con la solita grandissima costanza e voglia di portare sul palco le sue emozioni. Clicca qui per il video sulla pagina Twitter di Vasco Rossi. Tra le altre cose da sottolineare ci sono anche le tantissime coreografie sul palcoscenico che possiamo vedere sui social network grazie a foto e video del pubblico. Durante la serata saranno da osservare con attenzione i social network dove continueranno ad esserci aggiornamenti costanti. (agg. di Matteo Fantozzi)



ASPETTATIVE RISPETTATE

Vasco Rossi è tornato e non ha deluso le aspettative dei suoi fans regalando uno spettacolo unico a Torino dove replica questa sera. Poche parole, come di consueto, tanta musica ed energia. Nonostante alcuni nuovi membri presenti nella band, tutto ha soddisfatto il popolo del Basco. Anche Beatrice Antolini che, di fatto, ha preso il posto di Clara Moroni, ha già conquistato i fans del Komandante. Felice per l’accoglienza ricevuta, al termine del primo show, ha ringraziato tutti sul suo profilo social. “Ci tengo a dirvi grazie e me ne vado a letto! A domani!”, ha scritto subito dopo il concerto. I fans hanno subito risposto ringraziandola per l’immenso talento che ha dimostrato di avere sul palco. “Ci tengo a dirti e a dire a tutti che Vasco ha fatto centro scegliendoti per questo tour. Il Kom non sbaglia un colpo. Noi siamo i più belli e lui per noi sceglie i più belli e i più bravi…Fantastica”, ha scritto una ragazza. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



UNA DONNA FERITA AL CONCERTO

Gioie e dolori, come si suol dire in questo caso, e non per via di una mancata performance da parte di Vasco Rossi che ha dato il via al nuovo tour dallo Stadio Olimpico di Torino. Secondo quanto riporta fanpage.it sebra che, proprio alle prime note del Blasco, la folla che era al di fuori dalle transenne, abbia iniziato a pressare fino a sfondare le recinzioni ed è in quel momento che è salita la tensione e la paura era tangibile soprattutto per via della sicurezza che non era sicura di poter reggere la situazione in quel momento visto che non si potevano garantire controlli dopo quello che era successo. Proprio in quel momento, una donna di 40 anni è rimasta ferita e si è sentita male richiedendo l’intervento del 118 per le cure e i primi soccorsi. Niente però ha rovinato la festa visto che poi Blasco ha regalato al pubblico quasi tre ore di canzoni e di show chiudendo con 4 grandi classici la sua scaletta. Anche questa sera Vasco Rossi prosegue sarà a Torino poi il 6 e il 7 giugno a Padova, l’11 e il 12 a Roma, il 16 e il 17 a Bari e il 21 l’ultima tappa a Messina. Si ripeterà lo stesso incidente? (Hedda Hopper)



BLASCO PRONTO AD INFIAMMARE TORINO

Vasco Rossi inizia il nuovo Tour e lo fa da Torino, dallo Stadio Olimpico. Il Blasco, pronto ad infiammare i palchi di mezza Italia, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni: “Se ho scritto nuove canzoni dopo Modena? Ah no, ora mi fermo, ne ho già scritte troppe! (ride). Sì, c’è già una canzone pronta ma la sentirete in autunno. Ce l’ho sempre, una canzone pronta. Scriverle è il motivo per cui sto al mondo”. Il cantante di Zocca ha poi parlato del fatto che un ragazzino possa vederlo dal vivo per la prima volta: “Mi stupirebbe ma mi piace l’idea, è l’unica età in cui si vive la musica con profondità. Dopo i 25 anni arriva la vita e quella sensibilità sparisce”. Infine, una riflessione sul lavoro e sull’impegno: “La rovina è fare le cose con superficialità, senza dare il massimo, senza mettercela tutta. Chiamatelo professionismo, io lo oppongo all’arte dell’arrangiarsi. Una canzone non nasce in dieci minuti. Si impara a suonare uno strumento attraverso anni di fatica, passione, esercizio. Nella musica, come nella vita, l’esercizio è fondamentale. Non c’è niente di facile o comodo, tutto quanto va conquistato”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

RIVOLUZIONE DELLA BAND E NON SOLO

Per il Vasco Non Stop Live Tour 2018, Vasco Rossi ha deciso di rivoluzionare la sua band che si avvale di una ragazza giovane e molto talentuosa: Beatrice Antolini. Il cantante ha voluto spiegare il perché di questa sua decisione in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: «Dopo Modena nel gruppo c’era un po’ di stanchezza, avevo bisogno di stimoli, di energia giovane. – ha esordito Vasco – Abbiamo fatto dei provini, poi un giorno Vince (Pastano, chitarrista di Vasco e direttore artistico del tour, ndr) me l’ha presentata. Appena l’ho sentita cantare una mia canzone le ho detto: “Sei perfetta, benvenuta nella band”. È una ragazza eccezionale, suona tantissimi strumenti e porta una ventata di freschezza». Insomma un nuovo talento è salito a bordo di questa macchina di grande successo. [Aggiornamento di Anna Montesano]

ARRANGIAMENTI NUOVI E NON SOLO

Vasco Rossi apre ufficialmente oggi 1 giugno il Vasco Non Stop Live Tour 2018 dallo stadio Olimpico di Torino. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, il cantante ha voluto svelare i motivi per i quali chi ha già assistito a un suo concerto in precedenza, deve assolutamente tornare. Vasco dichiara che ci saranno «Arrangiamenti nuovi, moderni, con un sound più elettronico, alcuni pezzi degli Anni 80 che non facevo da tempo come “Fegato, fegato spappolato”, brani che non canto da anni come “Stupido hotel”, e tre medley. Ma per me la scelta più importante è iniziare con “Cosa succede in città”».Perché? «Voglio tornare a parlare chiaro. La trovo una canzone attualissima, anzi, oggi la realtà ha superato la mia immaginazione. In città c’è sempre più confusione! E troppa gente che vuole avere un’opinione su tutto, senza sapere niente. Soprattutto su Internet. I social sono una grande forma di comunicazione ma sanno tirare fuori il peggio dell’umanità». [Aggiornamento di Anna Montesano]

LA PRIMA TAPPA DEL TOUR A TORINO

Dopo la data zero di Lignano Sabbiadoro dello scorso 27 maggio, Vasco Rossi apre ufficialmente questa sera il suo Vasco Non Stop Live Tour 2018 dallo Stadio Olimpico di Torino. L’imperdibile evento, che si ripeterà anche domani 2 giugno, chiamerà all’appello migliaia di fan del rocker ansiosi di poter assistere alla sua incredibile performance e che arriveranno da tutta Italia. Entrambi gli appuntamenti torinesi risultano già completamente sold out, tanto che gli ultimi tre mila biglietti messi a disposizione sono andati esauriti in pochissimi minuti. Le ultime prove avranno luogo nella mattinata di oggi, poi i cancelli apriranno alle ore 15:30, mentre il concerto comincerà ufficialmente alle ore 21:00. Dopo i fatti di Piazza San Carlo dello scorso 3 giugno, gli organizzatori annunciano controlli molto severi, con perquisizioni che verranno effettuate ai cancelli d’ingresso anche con l’uso dei metal detector. Le misure di sicurezza sanciranno il divieto di portare oggetti potenzialmente pericolosi come bombolette spray, ombrelli, aste di qualsiasi tipo, catene, borse ingombranti e molto altro.

LA PROBABILE SCALETTA

Torino si prepara ad accogliere il concerto di Vasco Rossi davanti a circa 80 mila persone. Per l’occasione è stato costruito un palco alto 22 metri e largo 71, sormontato da 600 metri quadrati di video. Saranno trenta le canzoni che verranno proposte dal rocker di Zocca. La scaletta dovrebbe seguire, anche se non è stata ufficializzata dai suoi collaboratori, quanto già visto a Lignano Sabbiadoro in occasione della data zero della scorsa domenica. Di certo l’inizio sarà ‘Cosa succede in città’ e la conclusione, come tradizione più che consolidata, sarà ‘Albachiara’. Nel mezzo tutti i più grandi successi del Blasco, ecco la probabile scaletta: Deviazioni, Blasco Rossi, E adesso che tocca a me, Come nelle favole, Fegato, fegato spappolato, Delusa/T’immagini/Mi piaci perché/Gioca con me/Stasera!/Sono ancora in coma/Rock’n’roll show, Vivere non è facile, Sono innocente ma…, La fine del millennio, Ciao, Interludio, C’è chi dice no, Gli spari sopra, Stupido hotel, Siamo soli, Domenica lunatica, Il mondo che vorrei, Brava/L’uomo più semplice/Ti prendo e ti porto via/Dimentichiamoci questa città, Rewind, Un mondo migliore, Dillo alla luna/L’una per te/E…, Senza parole, Vivere, Sally, Siamo solo noi, Vita spericolata, Canzone.