Fabrizio Moro sta vivendo una grande serata a Roma dove allo Stadio Olimpico sta andando in scena il suo concerto. Sono numerosi gli ospiti che sono saliti sul palcoscenico tra i quali ovviamente non poteva mancare Ermal Meta con il quale ha vinto il Festival di Sanremo 2018 con la canzone ”Non mi avete fatto niente”. Sui social network però possiamo leggere come sia piaciuto moltissimo l’intervento di Fiorella Mannoia che insieme a Fabrizio Moro ha interpretato il brano “Acqua”. Sono tantissime le persone che hanno voluto dedicare un momento di riflessione a questo duetto con l’artista che ha deciso di portare sul palcoscenico colleghi che stima davvero molto e che gli hanno permesso lungo la strada della sua carriera di trarre ispirazione e anche di portare a compimento progetti di un certo spessore emotivo e non solo. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL TOUR RIPRENDERÀ A LUGLIO

Il concerto di Roma allo Stadio Olimpico di Fabrizio Moro introduce quello che sarà il suo tour estivo. L’evento aprirà una serie di concerti che partiranno poi esattamente tra un mese quando il prossimo 13 luglio l’artista sarà a Piazza Garibaldi in provinca di Ravenna nel comune di Cervia. Saranno poi numerose le date importanti che vedranno Fabrizio Moro muoversi da Brescia, Vicenza, Udine, Napoli, Lucca, Perugia, Latina, Macerata, Pescara, Bari, Lecce, Cosenza e diverse altre. L’artista ha deciso di partire in tour stavolta da solo e non affiancato da Ermal Meta con il quale ha vissuto un ottimo percorso di crescita, riuscendo a imporsi anche al Festival di Sanremo 2018 vinto con la canzone “Non mi avete fatto niente”. Fabrizio Moro aveva sicuramente voglia di rilanciarsi da solista e questo splendido tour sicuramente gli darà la forza per iniziare nuovi progetti anche in vista del futuro. (agg. di Matteo Fantozzi)



“IL MIO UN PERCORSO ANOMALO”

Fabrizio Moro stasera, per la prima volta nella sua vita, è in concerto allo Stadio Olimpico di Roma. Un sogno che si realizza per il cantante, reduce da un anno ricco di successi dopo Il Festival di Sanremo 2018 vinto con Ermal Meta e il quinto posto all’Eurovision. È lui stesso ad ammetterlo nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair: «Arriva al termine di un percorso un po’ anomalo di questi tempi, simile a quello dei cantautori negli anni Settanta, pieno di alti e bassi. Il mio primo concerto a pagamento l’ho fatto nel 2011 al locale Stazione Birra di Ciampino: 700 persone, 12 euro a biglietto. I miei colleghi non lo dicono, ma se suoni gratis nelle piazze è facile che arrivi anche a fare diecimila persone. Però non conta niente. Per carità, io ho campato così per tanti anni. In Calabria avrò fatto 200 feste del santo. Ho suonato dappertutto». (Aggiornamento di Anna Montesano)



SE IL FROSINONE VINCE…

Fabrizio Moro stasera è in concerto allo Stadio Olimpico di Roma. L’evento era in programma da tempo e l’artista non poteva aspettarsi che si sarebbe perso la finale di ritorno dei playoff di Serie B dove il ”suo” Frosinone affronta il Palermo per la promozione nella massima categoria. Non tutti sanno che l’artista vincitore del Festival di Sanremo, con Ermal Meta, è un grande appassionato di calcio. Di recente ha parlato a La Gazzetta dello Sport, dove ha sottolineato: “Amo il calcio sin da quando ero bambino. Mio padre, romanista, lavorava in Curva sud, aveva uno stand di magliette e gagliardetti, mio fratello ha giocato in Promozione. Io a giocare a calcio ero negato, dicevano che avevo due piedi sinistri. La mia vocazione è stata sempre per i più deboli, così tra roma e Lazio ho scelto il Frosinone”. Il cantante ha promesso che in caso di promozione organizzerà un concerto nello stadio dei Ciociari, lo Stirpe. (agg. di Matteo Fantozzi)

GRANDE MISTERO PER LA SCALETTA

Grande mistero per la scaletta delle canzoni di Fabrizio Moro per il concerto a Roma allo stadio Olimpico previsto stasera. Il cantautore romano fa il suo esordio nello stadio della città. Il trionfo a Sanremo 2018 con Ermal Meta in Non mi avete fatto niente e il quinto posto all’Eurovision Song Contest di Lisbona, ha consacrato definitivamentee Moro. Il cantautore di San Basilio ospiterà anche diversi amici e colleghi: saliranno infatti sul palco per duettare Fiorella Mannoia, Ultimo con cui canterà il recente duetto L’eternità enaturalmente Ermal Meta. In scaletta ci saranno i brani dell’album Parole rumori e anni, la raccolta con cui Moro ha celebrato dieci anni dal debutto sulla scena nazionale. Riportiamo la scaletta realizzata all’ultimo concerto al PalaLottomatica, che sarà sicuramente modificata con l’aggiunta di altri brani.

LE CANZONI DELLA SERATA

Queste le canzoni presentate: Pace, L’essenza, È solo amore, Tu, Il peggio è passato, La felicità, Alessandra sarà sempre più bella, Tutto quello che volevi, Eppure mi hai cambiato la vita, Giocattoli, L’eternità. Semplice, Sono anni che ti aspetto, Andiamo, L’inizio, Libero, Da una sola parte, Sono come sono, Intanto, Sono solo parole, Il senso di ogni cosa, È più forte l’amore, Un’altra vita, Portami via, Pensa, Parole rumori e giorni. L’inizio del concerto all’Olimpico è previsto per le ore 21.00, ricordiamo infine che questa serata aprirà un lungo tour organizzato da F&P Group che quest’estate, dal 13 luglio, lo vedrà protagonista sui palchi di tutta Italia. Fabrizio Moro è quindi attesa da una grande estate ricca di musica che esalterà tutti i fan.