Il Firenze Rocks si chiude oggi con diversi artisti pronti a prendersi il palcoscenico. La grande chiusura arriva alle ore 21.15 quando sul palcoscenico si esibirà Ozzy Osbourne. L’artista britannico è leader del gruppo dei Balck Sabbath ma ormai da anni si esibisce anche come solista. In Italia Ozzy Osbourne è molto conosciuto anche per la serie di reality che hanno ruotato attorno alla sua vita e anche alla sua famiglia. Il pubblico sui social network ha già dimostrato grandissimo affetto nei suoi confronti e già da questa mattina hanno iniziato a fioccare tantissimi commenti in merito. Abbiamo anche una scaletta che ci racconta le varie canzoni che l’artista porterà sul palcoscenico, la stessa che aveva portato per il suo No More Tour 2: Bark at the Moon, Mr. Crowley, I Don’t Know, Fairies Wear Boots (Black Sabbath), Suicide Solution, No More Tears, Road to Nowhere, War Pigs (Black Sabbath), Miracle Man / Crazy Babies / Desire / Perry Mason (Instrumental medley + Zakk Wylde guitar solo), I Don’t Want to Change the World, Shot in the Dark, Crazy Train, Mama, I’m Coming Home e Paranoid (Black Sabbath). (agg. di Matteo Fantozzi)
GIORNATA DI CHIUSURA
Chiude oggi Firenze Rocks con l’ultimo giorno di musica, emozioni e canzoni. Si parte alle ore 15.00 con Amphitrium, ma sarà un crescendo davvero imprevedibile che culminerà con la presenza di ospiti internazionali veramente incredibili. Alle ore 16.00 si esibiranno i Tremonti, gruppo americano formato nel 2011 con leader Mark Tremonti. Grande occasione alle 17.30 per vedere in Italia Judas Priest, di certo non una cosa che capita proprio tutti i giorni. Alle 19.15 gli Avenged Sevenfold anticiperanno quello che sarà davvero il grande evento della giornata che ci regalerà una chiusura dell’evento col botto. Alle 21.15 troeremo come protagonista Ozzy Osbourne. Nato a Bimringham il 3 dicembre del 1948 ha pubblicato in carriera 16 album in gruppo con i Black Sabbath e ben 20 da solista. Leggenda del rock inglese sbarca in Italia con un pubblico nutritissimo che verrà da tutto lo stivale proprio per lui. (agg. di Matteo Fantozzi)
PAROLA D’ORDINE CAOS
La parola d’ordine è caos in questi giorni a Firenze. Il Firenze Rocks ha preso il via per il secondo anno consecutivo e oggi gli occhi sono tutti puntati su Iron Maiden. Gli amanti del genere si sono dati appuntamento per questo evento “storico” e sicuramente oggi si ripeterà il successo di ieri sera. Già dalle 12.00 di oggi i patiti del rock si ritroveranno alla Visarno Arena in attesa dell’inizio della musica e poi si “scalderanno” nle pomeriggio con l’arrivo di Jonathan Davis, gli Helloween e di Shinedown sul palco. Gli Iron Maden saranno in concero dalle 21.00 e sarà in quel momento che l’attesa sarà ripagata da due ore di concerto, o quasi, che lasceranno i fan senza parole. Sui social le foto delle persone in viaggio o in attesa si moltiplicano e nelle prossime ore raggiungeremo il top con le prove e l’inizio della musica a sun di chitarre elettriche e batteria. Come andranno le cose fino a stasera? (Hedda Hopper)
IL SUCCESSO DI IERI SERA
Si erano esibiti lo scorso anno ad Imola davanti ad un pubblico di 80 mila persone in delirio: i Guns N’ Roses erano la band più attesa della giornata di ieri del Firenze Rocks, il festival che si tiene per il secondo anno consecutivo alla Visarno Arena, acclamando nomi di grandi rispetto quali anche Foo Fighers, Iron Maiden e Ozzy Osburne. E dopo averli visti irrompere giovedì durante il concerto dei Foo Fighters, mandando il pubblico letteralmente in visibilio, i Guns sono tornati ieri sera con tre ore del loro incredibile rock. La formazione guidata da Axl Rose, affiancato dagli immancabili Slash e Duff, si è esibita nei loro più grandi successi tra i quali ‘Sweet child o mine’ , ‘Civil War’, ‘November Rain’ , ‘Welcome to the jungle’ , ‘Knockin’ on Heaven’s Door’ (il cui ritornello è stato cantato dal pubblico) concludendo con l’immancabile ‘Paradise City’. Spazio anche a ‘Black hole sun’ dei Soundgarden in omaggio al recentemente scomparso leader del gruppo di Seattle Chris Cornell.
IL PROGRAMMA DEL 16 GIUGNO
Il Firenze Rocks continua ad acclamare band di grande rilievo e questa sera vedrà salire sul palco della Visarno Arena niente meno che gli Iron Maiden nel concerto che avrà inizio alle ore 21:15. La performance della band heavy metal sarà preceduta da Shinedown, Jonathan Davis e Helloween che si esibiranno rispettivamente alle ore 16:30, 17:45 e 19:10. L’apertura dei cancelli sarà possibile già a partire dalle ore 12:00 mentre la cassa per il ritiro degli accrediti e il ritiro dei biglietti ancora disponibili (l’intero evento, infatti, attualmente non è ancora sold out) sarà aperta dalle ore 11:00. In occasione dei concerti si potrà accedere al Parco delle Cascine solo a piedi e si consiglia di accedere all’area arrivando con mezzi pubblici (Linea 1 Tramvia che parte dalla stazione di Santa Maria Novella). Ricordiamo che il Firenze Rocks si concluderà domenica 17 giugno con il concerto finale di Ozzy Osbourne, a partire dalle ore 21:15, preceduto dalle esibizioni di Avenged Sevenfold, Judas Priest, Tremonti e Amphitrium.