Questa volta Marilyn Manson sarà libero di muoversi sul palco della seconda edizione del Milano Summer Festival al via oggi, all’Ippodromo SNAI di San Siro. L’anima nera del rock questa volta può mettere da parte il concerto di Torino, nel quale dovette esibirsi seduto su un trono per via del suo infortunio alla gamba, e dedicarsi ai suoi fan che questa sera, numerosi, attenderanno con ansia il suo momento. Sono tanti le esibizioni di questa prima data ma sicuramente sarà Marilyn Manson l’attrazione della serata e tutti sono già pronti a mettersi in fila per godere dello spettacolo. Cosa farà questa volta Manson? Per via della sua “ritrovata” mobilità tornerà ai tempi “duri” con i suoi fan e coloro che prenderanno parte sul prato per assistere all’evento? Lo scopriremo solo questa sera quando il reverendo nero salirà sul palco. (Hedda Hopper)



Unica data per Marylin Manson

Questa sera, martedì 19 giugno 2018, Marilyn Manson suonerà in Italia per l’unica data nel nostro belpaese. L’avvenimento da segnare in calendario fa riferimento alla seconda edizione del Milano Summer Festival che si svolgerà presso l’Ippodromo SNAI San Siro, che andrà avanti fino a fine luglio con dodici appuntamenti di altissimo livello, molti dei quali in esclusiva solo per noi. Dopo il “reverendo nero” della musica, sono attesi anche Carlos Santana (il 28 giugno), Martin Garrix (il 29, unica data in Italia), Caparezza (il 3 luglio), Iron Maiden (il 9 luglio), Alice In Chains (il 10 di luglio), Justice e MGMT (il 17 di luglio e anche in questo caso, si tratta dell’unica data in Italia), Chemical Brothers con i 2manyDJs (il 20 luglio), Jethro Tull (il 21 luglio), le particolari sonorità di Alanis Morissette (il 23 luglio), per infine il 27 luglio spazio per la musica di Robert Plant & the Sensational Space Shifters, anche per quanto riguarda loro, in esclusiva per l’Italia al Milano Summer Festival.



Marilyn Manson apre il Milano Summer Festival 2018

La programmazione degli spettacoli del Milano Summer Festival verrà curata dal Fabrique, club ideato e fondato nel 2014 da Daniele Orlando. Per questa occasione infatti, è stato siglato l’accordo con Snaitech, che gli ha promesso la direzione dell’intero spazio concerti del corso di questi mesi bollenti dedicati alla musica. “Ringrazio l’amministratore delegato di Snaitech Fabio Schiavolin, che ha capito e apprezzato il nostro progetto a lungo termine per la valorizzazione dell’Ippodromo anche in ambiti diversi rispetto alla sua naturale funzione, e il Comune di Milano, con li quale siamo in costante collaborazione per la migliore gestione di quello che nelle nostre intenzioni è un importante progetto culturale e imprenditoriale per la città e i suoi abitanti”. Per questa seconda edizione, si sono anche apportati dei miglioramenti all’allestimento di scena: “Quest’anno abbiamo allestito lo spazio con una capienza fino a 20.000 e programmato un cartellone di primissimo piano, con vari artisti in esclusiva live, grazie alla collaborazione con le principali agenzie di booking in Italia, sempre cercando di incontrare il gusto di un pubblico il più vario possibile”, racconta Orlando. Spazio quindi per Marilyn Manson che stasera, martedì 19 giugno, aprirà le danze del festival estivo.

Leggi anche

Scaletta concerto Il Volo a Milano, 11 gennaio 2025 al Forum di Assago/ I brani della tournée mondiale