Eddie Vedder ha perso la voce. Un problema di salute quello del cantante dei Pearl Jam che costringe lui a tenere a riposo le corde vocali per qualche giorno e la band ad annullare il concerto previsto alla O2 Arena di Londra per questa sera, martedì 19 giugno. “E’ la prima volta che dobbiamo sospendere un concerto per questi motivi”, scrivono i Pearl Jam. “Ed e la band sono desolati a pensare a tutti i fan che hanno dovuto organizzare viaggi e fare programmi per questo concerto. A loro vanno le più sincere scuse, con un’immensa gratitudine per il loro continuo supporto“. Inutile dire che i fan sono fortemente in apprensione: i prossimi giorni saranno decisivi per scoprire se il cantante si rimetterà e potrà tenere i concerti. I fan rimangono, dunque, in attesa di aggiornamenti. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Eddie Vedder ha perso la voce

I Pearl Jam sono stati i protagonisti del Pinkpop Festival 2018 che si è svolto a Megaland-Landgraaf in Olanda da venerdì 15 a domenica 17 giugno. La band statunitense ha dato il meglio di sé sul palco intrattenendo i fans con oltre due ore e mozza di musica. Oltre ad aver eseguito i più grandi successi del loro repertorio, i Pearl Jam hanno anche l’ultimo singolo “Can’t Deny Me”. Eddie Vedder non si è risparmiato sul palco al punto da aver perso la voce. Le condizioni del cantante hanno così costretto i Pearl Jam ad annullare il concerto che avrebbero dovuto tenere questa sera a Londra. L’annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale. “I Pearl jam sono realmente dispiaciuti di dover annunciare che non sono nelle condizioni di potersi esibire nel concerto di questa sera previsto alla 02 Arena di Londra. la band sta lavorando per recuperare il concerto a metà luglio. Il cantante Eddie Vedder – si legge nella nota – ha perso completamente la voce ed è a riposo per i prossimi giorni così da poter recuperare ed esibirsi nelle altre date del tour”.



I PEARL JAM IN ITALI: CONFERMATI I CONCERTI

Grande dispiacere per i Pearl Jam che, in Europa con il tour mondiali, non avrebbero mai voluto annullare un concerto come spiegano in una nota con cui chiedono scusa a tutti i fans: “Ed e tutta la band sono distrutti pensando a tutta la gente che ha viaggiato e organizzato questa trasferta e si scusano profondamente con tutti, ringraziandoli per il supporto continuo”. La band americana conta di riprendere il tour già venerdì 22 giugno quando arriveranno in Italia per esibirsi all’Area Expo Milano Experience. Il tour dei Pearl Jam, poi, toccherà anche le città di Padova e Roma: il 24 giugno saranno allo Stadio Euganeo di Padova e il 26 allo Stadio Olimpico di Roma.



I PEARL JAM: LA SCALETTA AL PINKPOP 2018

In attesa di vederli in Italia, dunque, i fans dei Pearl Jam possono cominciare a sognare con la scaletta del concerto che hanno tenuto al Pinkpop 2018: Corduroy, Why Go, Do the Evolution, Red Mosquito, Elderly Woman Behind the Counter in a Small Town, Even Flow, Can’t Deny Me, Given to Fly, Mind Your Manners, Lightning Bolt, Daughter, Once, Hail Hail, Nothingman, Better Man, Lukin, Porch, Jeremy, Black, Rearviewmirror, Sonic Reducer (Dead Boys cover), Alive, Rockin’ in the Free World.