Il concerto di J-Ax e Fedez a San Siro sicuramente ha regalato grandissime risposte con un pubblico sempre disposto a seguirli un po’ ovunque. E’ chiaro quando poi le tappe del tour sono in città importanti come Milano il sold out diventa una logica conseguenza. Chi ha voluto regalare un racconto per immagini di quanto accaduto a Milano è il giovane rapper Fedez. Sicuramente dalle immagini possiamo renderci conto che ci troviamo di fronte a uno spettacolo pirotecnico anche da quelli che sono i colori e i vestiti degli artisti stessi. Sarà interessante capire quali saranno le parole poi degli stessi protagonisti, pronti magari a raccontare anche le loro emozioni, ma le immagini già ci dicono molto. Fedez ha scritto poi in maniera semplice ma significativa: “1 giugno 2018, Stadio San Siro, Grazie a tutti voi“, clicca qui per le immagini e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)



SERGIO SYLVESTRE: “GRAZIE PER AVERMI RESO PARTE DI…”

Sergio Sylvestre, dopo aver respirato l’aria magica di San Siro durante il concerto di J-Ax e Fedez, ha ringraziato direttamente sui social il suo ex coach di Amici e il suo socio. “Grazie per avermi reso parte di uno spettacolo così immenso. Non smetterò mai di ringraziarvi. (Soprattutto per essere passati in camerino ad incoraggiarmi visto che me la stavo facendo sotto)”, ha scritto il cantante postando una foto della coppia artistica insieme alle rispettive compagne. Oltre ad essere due grandi artisti, J-Ax e Fedez hanno dimostrato di essere anche delle persone con un grande cuore avendo scelto di condividere un palco così importante con tanti colleghi. Una scelta azzardata che, però, è stata ampiamente ripagata. I fans, infatti, hanno apprezzato enormemente la presenza di tanti altri artisti accanto ai loro beniamini. Oltre all’affetto dei propri sostenitori, dunque, per i due rapper non c’è niente di più bello del sostegno dei colleghi. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I RINGRAZIAMENTI DI FEDEZ

J-Ax e Fedez hanno fatto la storia musicale degli ultimi tre anni e hanno chiuso il loro capitolo insieme proprio al concerto evento dell’1 giugno a Milano. I fan sono ancora increduli davanti a tanto spettacolo ma anche i diretti interessati non riescono ancora a fare i conti con il successo e la portata del concerto di ieri sera. Proprio poco fa, Fedez, tornato finalmente alla “vita” dopo quello che è successo ieri, ha pensato bene di pubblicare una foto del palco e dello stadio colmo di ieri sera e scrivere: “È veramente successo? Vi abbraccerei tutti e 79mila”. Quello di ieri è stato un addio ma alla luce degli ultimi numeri niente vieta i due rapper di riprovarci, magari più in là, per la gioia di ritrovarsi dopo essersi lasciati travolgere da un successo che nessuno avrebbe mai immaginato tre anni fa, forse nemmeno loro. In attesa di capire come si evolverà la loro situazione, clicca qui per vedere la foto del momento. (Hedda Hopper)



DALLA PERIFERIA AL MITO

“Zio spacchi”, questi sono i commenti che campeggiano sui social e sui profili di J-Ax che è rimasto sempre con i piedi per terra, che ha raccontato una storia di rivalsa, una rivoluzione “da spazzatura di periferia” a mito, i fan ne sono sicuri ma né lui e né Fedez avrebbero mai immaginato che la loro unione sarebbe stata una forza così grande. I due sono passati dalla strada all’attico milanese, ai social, ai soldi e al sucesso e, soprattutto, sono stati la colonna sonora di ben tre estati. Tutto è finito adesso e il concerto di Milano dell’1 giugno non ha fatto altro che mettere fine alla loro carriera in coppia. Lo stesso J-Ax ha definito tutto questo una parentesi dalle loro carriere soliste e sui social ribadisce: “J.Ax & Fedez, dal quartiere allo stadio.
Questa è la storia che abbiamo raccontato , una storia di lavoro, di divertimento e di amicizia, una storia “Italiana”. E’ davvero tutto finito questa volta e come sarà per loro tornare alle carriere soliste? I fan apprezzano la loro decisione e sono pronti a sentirli “da single” ma il successo sarà lo stesso anche a “metà”? Speriamo che il loro non sia un brusco risveglio. (Hedda Hopper)

UNA RIVOLUZIONE E NUOVA MUSICA

La musica ha permesso a J-Ax e Fedez di dare una svolta alla loro vita e realizzare tutti quei sogni che, qualche anno fa, sembravano irrealizzabile. Il concerto La finale che i due artisti hanno tenuto a San Siro in un fantastico mix di suoni, luci, colori e tante canzoni, è stato il lieto fine di una collaborazione artistica che ha regalato tantissimo, sia dal punto di vista professionale che umano a Fedez e J-Ax. E durante lo show, i due amici hanno ringraziato la musica per tutto ciò che è riuscita a donargli esattamente come hanno fatto qualche giorno fa sui social quando l’ansia per il concerto della vita cominciava a farsi sentire. “Quando ero un ragazzino mi dicevano sempre che non sarei mai diventato niente. Erano sicuri di questo i miei bulli, i miei compagni, perfino i miei professori. Non avevo abbastanza soldi, non avevo i giusti vestiti, ero spazzatura da periferia” – scriveva J-Ax mentre Fedez, dal canto suo, aggiungeva – “Ricordo il mio primo concerto al Leoncavallo davanti a 5 mila persone che fu la mia prima rivincita. Prima di allora non fui mai preso seriamente in considerazione”. San Siro è stata la ricompensa che Fedez e J-Ax aspettavano da tempo e l’affetto ricevuto dal pubblico è la dimostrazione di quanto abbiano seminato ben in questi anni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“LA REUNION QUANDO FINIREMO I SOLDI”

J-Ax e Fedez non avrebbero potuto immaginare un finale diverso per la loro collaborazione artistica. Insieme, sul palco di San Siro, hanno dato vita al concerto della vita portando a casa un successo straordinario. 80mila fans che hanno cantato e ballato per tutta la durata dello show apprezzando anche i numerosi ospiti vip presenti. Dopo il concerto, J-Ax e Fedez si sono concessi anche un after-show con torte personalizzate per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di un sogno. I due amici, poi, si sono salutati e mentre J-Ax è tornato a casa, Fedez si è concesso anche una serata mondana in compagnia di Chiara Ferragni e amici. Tra musica e balli, il rapper ha concluso in bellezza la sua giornata show. I fans, tuttavia, sono già in crisi e si chiedono quando ci sarà una nuova collaborazione artistica. Ad oggi, sia J-Ax che Fedez daranno vita a progetti singoli. La reunion resta il piano B come hanno annunciato in prima persona: “ci giocheremo la carta reunion quando finiremo i soldi” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CONCERTO J-AX E FEDEZ: SUCCESSO STREPITOSO A SAN SIRO

Concerto J-Ax e Fedez allo stadio San Siro di Milano: successo strepitoso per i due rapper nell’ultima tappa del loro tour “Comunisti col rolex”. Iniziato alle ore 21, il concerto ha registrato 80 mila tagliandi venduti e la “Scala del calcio” si è trasformata per una notte in una festa musicale con protagonisti due dei cantanti più amati del panorama italiano. Presenti numerosi colleghi e amici di J-Ax e Fedez: da Gue Pequeno a Noemi, passando per Nina Zilli e Grido, fino ai The Kolors e Malika Ayane. Ad aprire il concerto evento i Dark polo Gang, gruppo musicale trap che hanno presentato il nuovo singolo “British”, per poi dare spazio al duo rap: Fedez ha ripescato alcuni brani del suo primo album per una major (“Sig. Brainwash”), mentre l’ex frontman degli Articolo 31 si è esibito in pezzi amati come “Spirale Ovale” e “Domani smetto”.

CONCERTO J-AX E FEDEZ: I VIDEO

Come vi abbiamo sottolineato, ben ottanta mila persone presenti allo stadio San Siro di Milano per assistere dal vivo ad uno dei concerti più attesi dell’anno, l’ultimo capitolo del tour di successo “Comunisti col rolex”. Gli spettatori hanno commentato live sui social network le esibizioni di J-Ax e Fedez e non mancano i messaggi emozionanti. In tanti hanno evidenziato il percorso di crescita di Fedez, che comunque non ha dimenticato i suoi esordi: “Sei salito su quel palco senza dimenticare chi sei e chi eri. Grazie Fede, questa sera mi hai portata a ballare? @Fedez #INDIRETTADALPALCOJAXeFedez #LaFinale”. C’è anche chi ha parlato del duo e della loro alchimia: “#indirettadalpalcojaxefedez Concerto da brividi sulla pelle…strano immaginare che la collaborazione tra J-Ax e Fedez si congeda…Standing Ovation. Grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera da solisti. Sentiremo parlare ancora di loro e spaccheranno lo stesso!”. Qui di seguito vi riportiamo alcuni dei video pubblicati su Twitter dai fan dei due cantanti italiani




https://twitter.com/MusicTvOfficial/status/1002673000800452608/video/1