Vasco Rossi è a Messina per la nuova tappa del suo tour. Un concerto che sicuramente rimarrà impresso nei cuori dei suoi tantissimi fan siciliani. Intanto, poco distante, è capitato un altro problema. Come si legge infatti su Lagazzettadelsud.it: “Imprevisto allo Zir durante le fasi di partenza degli spettatori del concerto di Vasco Rossi dal terminal delle navette dirette allo stadio. Una addetta alla vendita dei biglietti dell’Atm, ha subito il furto dell’intero incasso, durante le concitate fasi della salita sui mezzi degli spettatori. – e ancora – Un borseggiatore, è riuscito a portar via circa 500 euro, senza che la addetta si accorgesse, nell’immediato, di nulla. Sul posto gli uomini della Guardia di finanza che stanno prestando servizio allo Zir e stanno cercando di risalire all’autore del furto.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
SELFIE CON NOEMI
Vasco Rossi è pronto a salire per l’ultima volta sul palco, almeno in questo 2018, per regalare intense emozioni al pubblico dello Stadio San Filippo Neri cantando alcuni dei suoi più grandi successi. Per l’occasione, il Komandante ha ricevuto la visita a sorpresa di Noemi che, prima ancora di essere una collega, è soprattutto una sua grande fan. “Noemi è venuta a trovarmi”, ha scritto il rocker di Zocca su Instagram postando il selfie scattata con la cantante rossa (cliccate qui per vedere la foto). Sempre più social, poi, il Blasco ha condiviso con i fans un’altra foto in cui sfoggia un look inedito per il suo personaggio sponsorizzando delle lunghe sciarpe che, a detta del Komandante, andranno di moda (cliccate qui per vederlo). Naturalmente, quello postato su Instagram, non è il look che Vasco sfoggerà tra poco sul palco. Esattamente come nelle tappe precedenti, anche a Messina, l’outfit del Komandante sarà decisamente rock (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CHITARRA DISTRUTTA PER STEF BURNS?
Anche Sfef Burns, storico chitarrista della band di Vasco Rossi, ha dato appuntamento ai suoi fan per la tappa di Messina prevista per stasera, ma per farlo ha pubblicato uno scatto che in breve tempo ha scatenato la reazione – in parte indignata – dei suoi tantissimi followers. Nell’immagine, che fa parte di quattro frame pubblicati nelle prime ore di oggi su Instagram, si vede il musicista mentre colpisce il palcoscenico con la sua chitarra gialla elettrica, la quale va immediatamente in frantumi prima di prendere irrimediabilmente fuoco: “Io e le mie chitarre abbiamo delle relazioni speciali. Questa è veramente hot”, rivela il chitarrista della didascalia dello scatto. Il suo gesto, ampiamente commentato dai tanti follower sui social, stupiti di vedere un appassionato di strumenti musicali distruggere una Strato, è stato poi chiarito dal diretto interessato, che ha rassicurato tutti sullo stato di salute del suo amato strumento: “Non è distrutta. È mia USA Fender Stratocaster giallo customized n. 2. Lei sta benissimo e anche suona meglio adesso!!!”. A questo link potete visualizzare il suo status e tutti i commenti. (Agg. di Fabiola Iuliano)
RELAX PER BEATRICE ANTOLINI
Beatrice Antolini, la grande sorpresa della band che ha accompagnato Vasco Rossi sul palco del Vasco Non Stop Live Tour 2018 si gode il sole e il mare di Messina prima di salire sul palco per l’ultimo concerto della stagione. La musicista, nonostante la diffidenza iniziale da parte del popolo del Komandante, è riuscita a conquistare tutti sfoggiando il suo talento nelle varie tappe. Oltre a saper suonare diversi strumenti, possiede una voce che non passa inosservata e che ha fatto compagnia ai fans durante le pause di Vasco. A Lignano, Torino, Padova, Roma e Bari, Beatrice Antolini ha portato a casa applausi e complimenti e, sicuramente, la stessa cosa accadrà anche a Messina. In attesa di vederla sul palco, infatti, i fans siciliani del Blasco le stanno dimostrando il loro affetto sui social. “Bellissima la nostra POLISTRUMENTISTA del Rock”, “Voglio andare al mare!!! Perché mi han detto che la c’è la Bea che si diverte”, “Ed ecco a voi la guerriera vincente”, sono alcuni dei messaggi. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL LEGAME DI VASCO ROSSI CON LA SICILIA
Allo Stadio San Filippo Neri di Messina è tutto pronto per l’ultima tappa del Vasco Non Stop Live Tour 2018. Per chiudere il suo, ennesimo, trionfale tour, Vasco Rossi ha scelto ancora una volta la Sicilia con cui ha da sempre un profondo legame come viene raccontato sulla sua pagina ufficiale. In attesa di riassaporare il calore dei siciliani, Vasco rivive le sue precedenti esperienze sull’Isola. “CIAO SICILIA, da Catania a Taormina (eh Taormina..Taormina..) destinazione MESSINA ROCK’N ROLL EMOZIONI E GIOIA domani 21 giugno allo stadio PER 40.000. Da Zocca a Taormina per la sua prima vacanza, a vent’anni con l’amico di sempre Marco Gherardi, ..quello di Punto Radio. Da rocker, l’ha girata tutta da Palermo e dintorni a Catania e dintorni. Da rockstar infine, ha scelto Messina, anche quest’anno unica data siciliana, e lo stadio Franco Scoglio per la quarta volta negli ultimi 10 anni. VascoNonStop Live…Rock’n roll..Emozioni..e Gioiaaa allo stadio Franco Scoglio, giovedì 21 giugno, per 40.000!!”, si legge su Facebook. Da giorni accampati all’esterno dello stadio, i fans del Komandante sono pronti a vivere le emozioni di quello che, dai fans che hanno partecipato alle altre date, è stato definito uno dei concerti più belli. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL RITORNO DI CLAUDIO GOLINELLI
Così come riferisce l’informatissimo Rockol, per l’ultima data a Messina, il buon Vasco regalerà agli estimatori la presenza di Claudio Golinelli. Dopo il malore dello scorso 21 maggio che aveva allertato non poco gli estimatori, il musicista torna a calcare il palcoscenico per accompagnare il cantante. “Siamo lieti di comunicarvi che abbiamo sentito il Gallo”, scrive lo staff dell’artista attraverso i social network ufficiali: “Possiamo dirvi che innanzitutto sta sempre meglio, che ricambia i calorosi abbracci che quotidianamente gli mandate tramite la pagina e annuncia che finalmente sarà presente a Messina sul palco di Vasco per una ospitata”. La presenza del veterano collaboratore del Blasco in quel di Messina, era già stata anticipata dallo stesso Golinelli il passato 12 giugno: “Non me la sento ancora di affrontare un concerto intero, sappiamo cosa richiede in energia un concerto di Vasco”, scrisse allora il Gallo, “Se me la sentirò, sarò ben felice di accettare l’invito che mi è stato fatto per un saluto a Messina”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ULTIMA TAPPA
Dopo Lignano Sabbiadoro, Torino, Padova, Roma e Bari dove ha fatto registrare il sold out in ogni tappa regalando emozioni al suo popolo, Vasco Rossi con il suo “Vasco Non Stop Live Tour 2018” approda a Messina. Dopo mesi di attesa, oggi, giovedì 21 giugno, il Komandante salirà sul palco dello Stadio San Filippo Neri per regalare due ore e mezza di spettacolo ai 40mila fans che hanno acquistato il biglietto in netto anticipo. Vasco Rossi arriva a Messina per la quarta volta dopo le esibizioni del 2007, 2008 e 2015 che regalarono al Blasco gli ennesimi record di vendita. Con il tour 2018, Vasco Rossi ha confermato di essere il vero re degli stadi italiani. Ad oggi, infatti, il rocker di Zocca è l’unico ad attirare migliaia di persone riunendo anche tre generazioni. Nonostante abbia la possibilità di fermarsi, Vasco Rossi ha già annunciato che tornerà a cantare negli stadi e lo farà fino a quando vedrà l’entusiasmo e la gioia negli occhi del suo pubblico.
VASCO ROSSI, CONCERTO MESSINA: LA SCALETTA
Una scaletta decisamente rock per l’ultima tappa del Vasco Non Stop Live Tour 2018. Vasco Rossi aprirà il concerto con “Cosa succede in città”, brano scritto negli anni ’90 ma che è ancora attualissimo. Ci saranno, inoltre, pezzi che non venivano eseguiti live da tempo come Deviazioni, Fegato spappolato e Stupido Hotel. Non mancheranno, inoltre, i pezzi classici come Siamo solo noi, Gli spari sopra, Sally fino ad arrivare all’emozionante finale con Vita Spericolata, Canzone e Albachiara. Ecco tutta la scaletta completa: Cosa succede in città, Deviazioni, ‘Blasco’ Rossi, E adesso che tocca a me, Come nelle favole, Fegato, fegato spappolato, Delusa/T’immagini/Mi piaci perché/Gioca con me/Stasera!/Sono ancora in coma/Rock’n’roll show, Vivere non è facile, Sono innocente ma…, La fine del millennio, Ciao, Interludio 2018, C’è chi dice no, Gli spari sopra, Stupido hotel, Siamo soli, Domenica lunatica, Il mondo che vorrei, Brava/L’uomo più semplice/Ti prendo e ti porto via/Dimentichiamoci questa città, Rewind, Un mondo migliore, Dillo alla luna/L’una per te/E…, Senza parole, Vivere, Sally, Siamo solo noi, Vita spericolata, Canzone, Albachiara.
BAND, ORARI, BIGLIETTI E OGGETTI VIETATI
Nonostante siano cambiati alcuni componenti della band storica che accompagna Vasco Rossi in tour, il pubblico è rimasto entusiasta dalla bravura e dai professionisti dei musicisti che hanno dato nuove sonorità ai successi storici del Komandante. Con Vasco, anche a Messina, ci saranno Frank Nemola alle tastiere; Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre, una conferma come Matt Laug alla batteria e due importanti novità ovvero Andrea Torresani al basso e Beatrice Antolini alle percussioni e ai cori. Non è esclusa la presenza a sorpresa, in qualità di ospite, di Claudio Golinelli, conosciuto dai fans come il Gallo. I cancelli dello Stadio San Filippo saranno aperti alle 15 mentre il concerto inizierà intorno alle 21.15. L’amministrazione comunale invita tutti ad utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere lo stadio per evitare il traffico e riuscire ad arrivare in tempo per sottoporsi ai controlli di rito. Sono vietati, infatti, alcuni oggetti come sostanze stupefacenti, bevande alcoliche, bastoni per selfie, ombrelli, droni, borse e zaini di grosse dimensioni. Inoltre, tutte le bottiglie devono essere sprovviste di tappi.