Tra le esibizioni più attese in occasione della serata di domenica 24 giugno per il Wind Summer Festival, c’è anche quella di J-Ax e Fedez. Reduci dal grande successo del loro concerto con tutto esaurito fatto registrare allo stadio di San Siro, i due hanno concluso ufficialmente la loro collaborazione, ma in questa estate saranno in giro per i Festival per promuovere il loro ultimo singolo, “Italiana”. Al di là però della naturale conclusione del progetto legato all’album “Comunisti col Rolex”, si è scritto e detto molto nelle ultime settimane riguardo una lite che avrebbe messo definitivamente la parola fine al sodalizio tra i due. Divergenze e l’apertura di un cannabis-store da parte di J-Ax avrebbero rappresentato la goccia che fa traboccare il vaso: visto che in alcune ultime uscite si è parlato di grandre freddezza tra i due, ci si chiede se anche stasera sul palco del Wind Summer Festival arriveranno segnali in grado di far pensare a una rottura irreparabile. (agg. di Fabio Belli)



PALLA A RUDY ZERBI E DANIELE BATTAGLIA

Il Wind Summer Festival 2018 torna ad infiammare Roma anche oggi, domenica 24 giugno. Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, da Piazza del Popolo, conducono la terza serata dell’evento musicale televisivo che sarà trasmesso su canale 5, in prima serata, a luglio. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, la terza serata che sarà registrata oggi andrà in onda lunedì 23 giugno. Il Wind Summer Festival può essere seguito in diretta anche sulle frequenze Radio 105, partner ufficiale. La voce di Max Brigante, nel corso della serata, racconterà le esibizioni dei cantanti in gara, i siparietti tra i conduttori e tutto ciò che accadrà sul palco. Fondamentali per l’evento musicale che, nell’estate degli italiani ha preso il posto dell’amatissimo Festivalbar sono i social. Per commentare la serata è necessario usare gli hashtag ufficiali #windsummerfestival e #ESTATEPIÙVICINI. Sui profili ufficiali dedicati su Facebook, Twitter e Instagram, poi, saranno pubblicate foto e video sia delle prove che della serata stessa.



WIND SUMMER FESTIVAL 2018: I CANTANTE DEL 24 GIUGNO

La grande protagonista del Wind Summer Festival 2018 è la musica. Sul palco di Piazza del Popolo si esibiscono i migliori cantanti della scena musicale italiana per leggere la canzone regina dell’estate. Per la terza giornata, sul palco di Piazza del Popolo, saliranno Bianca Atzei, Mario Biondi, Anna Tatangelo, Sofia Reyes, Irama, Negrita, Ermal Meta ed Emma Marrone. La scaletta non è ancora ufficiale e a tali nomi potrebbero esserne aggiunti degli altri. Si tratta, in ogni caso, di nomi amatissimi dal pubblico. In particolari, quelli più attesi sono sicuramente Irama, sempre più idolo dei giovani, Emma Marrone che, da quando ha vinto Amici, sta collezionando un successo dopo l’altro ed Ermal Meta che sta vivendo il suo momento migliore dal punto di vista artistico.



IL REGOLAMENTO

Il Wind Summer Festival 2018 prevede due premi: uno viene assegnato da Earone al brano numero uno della sua classifica mentre il secondo viene assegnato da Radio 105 in base alle preferenze del pubblico che possono votare la canzone preferita direttamente sul sito ufficiale della radio. Oltre alla gara dei big, è prevista anche una gara tra artisti emergenti. Quest’anno, a sfidarsi, sono Federica Abbate, Albert, Fasma, Le Deva, Quentin 40 e Maryan Tancredi. Ogni sera, i sei giovani artisti salgono sul palco insieme ai big per presentare al pubblico la propria canzone e conquistare i consensi necessari per vincere la sfida.