Ed Sheeran non risponde alla nuova accusa di plagio che gli ha rivolto Structured Asset Sales Llc che ha deciso di portare in tribunale il cantante inglese per “Thinking out loud”. Nonostante il maxi risarcimento da 100 milioni di euro, Ed Sheeran non risponde e si dedica alla musica. Il cantante inglese, infatti, ha regalato un duetto con Robbie Williams al pubblico della Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Ed Sheeran ha ringraziato pubblicamente Robbie Williams che, a sua volta, ha replicato: “Grazie per avermi ospitato Ed, che onore e che serata speciale ad Amsterdam. Sei la mia nuova cotta maschile“. Un duetto strepitoso quello di Ed Sheeran e robbie Williams che ha entusiasmato il pubblico. Nonostante le accuse di plagio, i fans non abbandonano Ed Sheeran che resta un vero idolo per gli appassionati di musica. Come si concluderà, dunque, l’accusa di plagio rivolta al cantante inglese? La carriera di Sheeran continua ad essere costellata da accuse alle quali Ed replica portando a casa un successo dopo l’altro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



NUOVA ACCUSA DI PLAGIO PER ED SHEERAN

Ancora guai legali per Ed Sheeran che continua ad essere accusato di plagio. Secondo quanto scrive il famoso sito TMZ, una società chiamata Structured Asset Sales avrebbe chiesto un maxi risarcimento da 100 milioni di dollari nel corso della causa intentata dalla stessa società per il presunto plagio di “Thinking Out Loud” che sarebbe esattamente la copia della canzone di “Let’s Get On On” di Marvin Gaye. Secondo la compagnia, la canzone di Sheeran avrebbe la stessa melodia, i ritmi, le armonie, la batteria, la linea di basso, il coro di accompagnamento, il tempo e il loop come “Let’s Get On On”. Mettendo a confronto i due brani si riscontrano diverse analogie, ma non sono totalmente uguali. Le note, la melodia e il ritmo della hit di Ed Sheeran e della canzone di Marvin Gaye si assomigliano molto. Ed Sheeran, per il momento, non ha ancora commentato la richiesta del maxi risarcimento chiesto dalla società che ha acquistato un terzo dei diritti d’autore.



ED SHEERAN ACCUSATO DI PLAGIO: L’ACCUSA DEI PARENTI DEL PAROLIERE TOWNSNED

Nel 2016, Ed Sheeran è stato accusato di plagio per “Thinking Out Loud” dai parenti del paroliere Townsned, che scrisse il testo del brano uscito nel 1973 insieme a Marvin Gaye. “L’imputato ha copiato il “cuore” di Let’s e l’ha ripetuto per tutta la traccia”, dice l’accusa. “Le composizioni melodiche, armoniche e ritmiche di Thinking sono sostanzialmente le stesse e/o molto simili alla parte di batteria di Let’s“. La canzone di Ed Sheeran è stata un vero successo essendo stata ascoltata più di un miliardo di volte su Youtube e scalando le classifiche di vendita di tutto il mondo. Ed Sheeran, comunque, non è nuovo a queste accuse. La stessa sorte è toccata a “Photograph” e “Shape of You” e, recentemente, anche a “The Rest of Our Life”, scritte dal cantante con il suo team di autori formato da Johnny McDaid, Steve Mac e Amy Wadge.