Con le parole del frontman Giuliano Sangiorgi si chiude la questione di San Siro e dei problemi di audio che si sono registrati al concerto che si è tenuto a Milano nei giorni scorsi. Adesso i Negramaro guardano avanti, al concerto dell’Olimpico di Roma e si preparano a segnare un vero e proprio record per una band italiana. Il nuovo “Amore che torni tour Stadi 2018” è partito dalla sua data zero di Lignano e dallo stadio San Siro di Milano con due ore e mezza di grande spettacolo che ha ripercorso i più grandi successi della band fino agli inediti tratti dall’ultimo disco, “Amore che Torni”. Il tour farà tappa anche il 30 giugno a Roma allo Stadio Olimpico, poi a luglio sarà a Pescara, a Messina e a Lecce allo Stadio Via Del Mare, per un totale di 155.000 biglietti già venduti e ha permesso alla band di segnare un record visto che nessuno ha mai realizzato 6 date in un unico tour negli stadi. Questo permetterà a tutti di dimenticare problemi e polemiche? (Hedda Hopper)
LA FESTA DI SAN SIRO E LE PAROLE DI SANGIORGI
La grande festa dei Negramaro allo stadio San Siro di Milano è stata definita un flop dai fans che, dopo aver atteso per mesi l’arrivo della band salentina nel tempio della musica estiva, sui social, hanno espresso tutta la loro delusione per lo spettacolo al quale hanno assistito. A finire sott’accusa è stato l’impianto acustico dello stadio milanese che ha riscontrato i problemi avvertiti anche durante il concerto di Cesare Cremonini scatenando la dura reazione degli spettatori. A non essersi accorti di nulla, tuttavia, sono stati gli stessi Negramaro come ha spiegato Giuliano Sangiorgi su Instagram. Il leader della band salentina, dopo aver ringraziato tutti i fans per l’entusiasmo, l’accoglienza e l’affetto ricevuto, ha spiegato di essere venuto a conoscenza del problema tecnico leggendo i commenti dei fans. Sul palco, dunque, i Negramaro hanno cantato e suonato non rendendosi conto dei problemi di audio del pubblico. “Abbiamo vissuto una notte magica insieme a tutti voi. Avete cantato e ballato nonostante ci sia stato un problema tecnico in un momento. Ahimè, noi non l’avevamo avvertito. L’abbiamo appreso da voi e hanno cercato di rimediare subito. Pero devo dire che il concerto, per come avete reagito, per come abbiamo ballato e per quello che ci avete dato è stato magico”, ha detto nelle storie il cantante.
NEGRAMARO, CONCERTO FLOP A MILANO: LA SPIEGAZIONE DI GIULIANO SANGIORGI
I cinquantamila fans che hanno assistito al concerto dei Negramaro al San Siro di Milano hanno riempito di gioia i cuori della band salentina. Giuliano Sangiorgi, però, ha voluto precisare come i problemi tecnici, negli spettacoli live, accadano molto spesso. “Nel rock and roll i problemi tecnici esistono e bisogna saperli superare soprattutto sul palco, ma anche dall’altro lato e sono felice che siate state comprensivi in quel momento in cui ci siamo parlati. Però è altrettanto bello che esista una verità da raccontare. E’ successa questa cosa, siamo andati oltre, abbiamo suonato per due ore e mezza insieme a voi dando l’anima per superare qualsiasi tipo di problema perché in fondo è stata una grande festa”, ha aggiunto Sangiorgi che, dopo una doccia fredda, non ha nascosto l’emozione provata in quel momento. Domani, sabato 30 giugno, la band salentina sarà allo stadio Olimpico di Roma e i fans che assisteranno allo show nella capitale sperano di non assistere allo stesso problema.