Robbie Williams ha affidato la sua inaspettata e preoccupante autodiagnosi ai microfoni della radio della Bbc. «C’è qualcosa che non torna in me. Ho dei punti ciechi, dei buchi neri. Forse è Asperger o autismo. Non so bene cosa abbia, ma ho qualcosa» ha ammesso il ben noto cantante, che non è la prima volta che fa dichiarazioni forti ai media. Ancora una volta, il cantante ha tenuto a spiegare come l’essere ricchi e felici non basti per essere immuni da certe malattie e condizioni disagiate. Una condizione che, ha aggiunto, «avrei sia che fossi Robbie Williams la popstar che Robbie Williams l’operaio», chiarendo ancora di più il suo concetto. Inutile dire che la preoccupazione dei fan del cantante è alle stelle: tutti, ora, vogliono sapere come sta e cosa gli sta accadendo. (Aggiornamento di Anna Montesano)



GRANDE PREOCCUPAZIONE PER ROBBIE WILLIAMS

Grande preoccupazione hanno suscitato le parole di Robbie Williams alla radio ufficiale della BBC in merito alla sua condizione mentale. L’ex Take That ha espresso i suoi dubbi sulla malattia mentale compulsiva ed ossessiva che gli causa dei buchi neri e che lui teme sia legata alla Sindrome di Asperger o all’autismo. Anche al The Sun qualche mese fa, il cantante inglese aveva parlato della sua malattia mentale che più volte lo aveva portato vicino al baratro. In tale circostanza aveva paragonato la sua vita ad una montagna russa fatta di salite e di discese che, nonostante il matrimonio felice e la nascita dei suoi due figli, non gli ha ancora permesso di trovare la pace con se stesso: “Ho una malattia nella testa che vuole uccidermi e quindi devo difendermi da essa”, aveva dichiarato, “il più delle volte sono umano, con un’esperienza umana e cerco di affrontare le prove e le tribolazioni di ciò che accade tra le mie orecchie. Le cose che ho passato, sono stato vicino a… ‘Grazie a Dio, non è toccato a me’. Ci sono stato vicino davvero tante volte”. [Agg. di Dorigo Annalisa]



LA SUA SCONVOLGENTE RIVELAZIONE

Robbie Williams ha sconvolto tutti, aprendosi a 360° in un’intervista alla radio ufficiale della Bbc dove ha parlato di quelli che definisce i suoi problemi mentali. Il cantante ha spiegato: “Giorno dopo giorno questa mia sensazione cambia. Le cose che ho fatto il giorno prima possono diventare per me incredibilmente difficili e non so perché sia tanto difficile per me anche solo alzarmi dal letto, ma è così”. Già in passato Robbie Williams aveva fatto discutere per i suoi ripetuti problemi legati all’ansia e alla depressione che erano sfociati in abuso di alcol e droga. Era stato più volte lo stesso Robbie Williams a dichiarare come l’attrice americana Ayda Field l’aveva più volte salvato. L’amore della sua vita infatti gli è sempre rimasto accanto, cercando anche di aiutarlo con le sue difficoltà.



“QUALCOSA IN ME NON TORNA”

Si era parlato in passato della condizione piuttosto instabile di Robbie Williams che aveva svelato di essere stato depresso. Oggi la situazione sembra, se possibile, essere anche peggiorata. L’uomo ha sottolineato di avere dei buchi neri nella mente che non gli rendono tranquilla l’esistenza. Il noto cantante ha parlato ai microfoni della radio ufficiale della Bbc, sottolineando: “Stare nella mia testa è un lavoro piuttosto difficile. Ho un’interessante forma di malattia mentale compulsiva e ossessiva direi. C’è qualcosa in me che non torna. Ho dei punti ciechi, dei grandi buchi neri. Forse si tratta della Sindrome di Asperger, forse è autismo. Non so bene cosa abbia, ma ho qualcosa”. Parole che hanno ovviamente scioccato i tanti fan presenti in giro per il mondo, che hanno subito pensato la cosa potesse minare il suo futuro in maniera marcata.