Jovanotti torna in Veneto dopo le sei trionfali serate all’Arena di Verona. Oggi, sabato 9 giugno, Lorenzo Cherubini sarà di scena all’Arena Spettacoli di Padova dove ci sarà il tutto esaurito. Sarà uno show unico fatto di luci, energia e tanta musica, anche rock, come ha spiegato Jovanotti che, in questo tour, sta dando tutto se stesso al proprio pubblico. Per l’occasione, l’Arena si trasformerà in un grande salone delle feste dove gli spettatori saranno immersi in un’atmosfera magica grazie alla scenografia fatta di “lampadari che si trasformano in macchine da discoteca, astronavi, ufo, spara laser, dischi volanti di luna park e lampioni di città”, ha spiegato l’artista che andrà in giro con il suo tour per tutta l’Italia fino al 4 luglio. Non è previsto, almeno per quest’anno, un tour negli stadi. Sul palco, ad accompagnare Jovanotti c’è la sua band così formata: Saturnino (basso), Riccardo Onori (chitarra), Christian Rigano (tastiere e synth), Franco Santarnecchi (piano e fisarmonica), Gareth Brown (batteria), dal veneziano Leo Di Angilla (percussioni), Gianluca Petrella (trombone), Jordan McLean (tromba) e Matthew Bauder (Sax).



JOVANOTTI, CONCERTO PADOVA: ORARI E COSA PORTARE

L’inizio del concerto è fissato alle 21, ma come sempre, i cancelli saranno aperti qualche ora prima per permettere al personale addetto alla sicurezza di poter sottoporre tutti gli spettatori a rigidi controlli. Come sempre, all’interno dell’Arena Spettacoli è vietato introdurre valigie, borse e zaini di grosse dimensioni, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, laser, droni, bastoni per selfie, armi da taglio, coltelli, ombrelli e tutto ciò che è considerato pericoloso per l’incolumità di tutti. E’ proibito, inoltre, esporre materiale che ostacoli la visibilità altrui, svolgere attività commerciale, danneggiare la struttura, ostacolare le uscite di sicurezza. Tutti divieti imposti per garantire a tutti una serata all’insegna del divertimento.



JOVANOTTI, CONCERTO PADOVA: LA SCALETTA

Tanti i brani di ieri e di oggi che Jovanotti regalerà al pubblico di Padova. Ecco la scaletta completa: Ti porto via con me, Le canzoni, Penso positivo, In Italia, Oh, vita!, Sbam!, Gli immortali, Mi fido di te, Sbagliato, Baciami ancora, Chiaro di Luna, Fame, Attaccami la spina / Non m’annoio / Muoviti muoviti / Una tribù che balla / (Tanto)3, L’ombelico del mondo, A te, Ti sposerò, Ragazza magica, L’estate addosso, Tutto l’amore che ho, Safari, Tensione evolutiva, Sabato, Il più grande spettacolo dopo il big bang, Ciao mamma, Ragazzo fortunato, Le tasche piene di sassi, Mezzogiorno, Viva la libertà.

Leggi anche

DAL CARCERE/ L'attesa di un "calcio" per ridare senso alla vita