Il grande giorno è arrivato: stasera, venerdì 13 luglio 2018, i Negramaro concluderanno a Lecce il loro “Amore che torni Tour”. Nella loro meravigliosa terra, la band salentina avrà modo di ritornare in scena allo stadio di Via del Mare a partire dalle 21. Sul palcoscenico troveremo Giuliano Sangiorgi (voce), Emanuele “Lele” Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Andrea “Andro” Mariano (tastiere), Andrea “Pupillo” De Rocco (campionatore e organetto) e Danilo Tasco (batteria). Il leader del gruppo, intervistato per La Gazzetta del Mezzogiorno, racconta la sorpresa per l’accoglienza e il tutto esaurito negli Stadi: “I sogni si sognano, poco importa se si realizzino o meno. Questo si è realizzato nel più grande dei modi, ma, alla fine, al risveglio dell’ultimo giorno, prima dell’ultimo concerto di questo tour negli stadi nella nostra Lecce, resta pur sempre l’odore di quel sogno che continueremo sempre a rincorrere. “La felicità è qualcosa da cercare senza mai trovare” e, una volta trovata, si cerca la prossima”. Presto il nostro Giuliano diventerà anche padre per la prima volta e quindi, sarà un vero groviglio positivo di straordinarie emozioni.



Giuliano Sangiorgi, a Lecce con i Negramaro: ecco la scaletta

Giuliano Sangiorgi ha radici salde e ne fa fiero. Ecco perché, ha svelato anche cosa ha preparato per la sua gente: “Il concerto a Lecce si impregnerà di quel sentimento gigantesco che solo la tua terra d’origine sa darti. La nostra città, sarà lei a indicarci la via per un concerto straordinario”, racconta. E sulla figlia che sta per nascere, già grandi parole d’amore: “Avrà tutto quello di cui ha bisogno un bimbo oggi, come del resto ieri: l’amore infinito di un padre e di una madre che la ameranno fino a farle capire che l’unico modo per vivere gli altri è quell’amore stesso e la diversità non sarà mai qualcosa di cui parlare”. Nel frattempo, il Quotidiano di Puglia ci riporta anche la scaletta di stasera, un viaggio tra successi storici e canzoni dell’ultimo album. Stasera sono previste: “Ti è mai successo”, “La prima volta”, “Estate”, “Sei tu la mia città”, “Il posto dei santi”, “Mi basta”, “Amore che torni”, “Attenta”, “Parlami d’amore”, “Per uno come me”, “L’amore qui non passa”, “Solo per te”, “Solo 3 minuti”, “Sei”, “Lo sai da qui”, “Tutto qui accade”, “L’immenso”, “Via le mani dagli occhi”, “Ci sto pensando da un po’”, “Senza fiato”, “Meraviglioso”, “Mentre tutto scorre” e “Nuvole e lenzuola”.

Leggi anche

Chi sono i Negramaro, curiosità e perché si chiamano così/ Il nome del gruppo legato alle loro originiLele Spedicato e la malattia: "Ho avuto un ictus cerebrale"/ "Ho chiesto l'acqua, poi non ricordo più niente"