Il rock degli Iron Maiden sbarca a Trieste. Oggi, martedì 17 luglio, il gruppo heavy metal si esibirà in Piazza Unità d’Italia attirando circa 10mila fan. Si tratta di uno dei concerti più attesi dal momento che gli Iron Maiden sono sulla scena da circa 30 anni. La band ha venduto oltre 90 milioni di dischi in tutto il mondo e rappresenta uno dei gruppi di spicco del genere heavy metal avendo influenzato band del calibro di Metallica, Slayer, Anthrax e Megadet. Gli Iron Maiden porteranno così a Trieste il loro “Legacy of The Beast European Tour”. Dopo lo straordinario concerto tenuto al Firenze Rock e l’enorme successo ottenuto a Milano, la band è pronta ad infiammare Piazza Unità di Trieste. Sulla scelta della location, il vicesindaco e assessore ai Grandi Eventi, Paolo Polidori ha spiegato così la scelta: “Una location che, se da una parte pregiudica la vista dei palazzi, la viabilità e l’accesso stesso, dall’altra vale la pena metterla come cornice e vetrina per una Trieste che si sta sempre più proiettando attraverso un futuro turistico”, si legge su Trieste All News.



ORARI, BIGLIETTI E DIVIETI

Il concerto degli Iron Maiden in Piazza Unità d’Italia di Trieste comincerà alle 19.30 come riporta Ticket One sul cui portale è ancora possibile acquistare biglietti a 74,75 euro. La viabilità subirà delle restrizioni dalle ore 14:00. Trattandosi di uno show che si terrà in piazza, gli organizzatori dell’evento hanno disposto un ingente sistema di sicurezza. Tutti i partecipanti saranno sottoposti ai controlli con il metal detector e non si potranno portare borse e zaini di grosse dimensioni, bottiglie di vetro, lattine di alluminio, coltelli, armi da taglia, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, bastoni per selfie e ombrelli. Sono inoltre vietate macchine fotografiche professionali e ogni mezzo per registrazioni audio e visive. E’ anche vietato esporre materiale che ostacoli la visibilità altrui.



LA SCALETTA

La scaletta del concerto di Trieste dovrebbe essere sostanzialmente uguale a quella di Milano. I brani che la band eseguirà saranno: Aces High, Where Eagles Dare, 2 Minutes to Midnight, The Clansman, The Trooper, Revelations e For the Greater Good of God, The Wicker Man, Sign of the Cross, Flight of Icarus, Fear of the Dark, The Number of the Beast, Iron Maiden, Encore e The Evil That Men Do, Hallowed Be Thy Name, Run to the Hills e Always Look on the Bright Side of Life (Monty Python song).

Leggi anche

Arisa a The Voice Kids/ Di nuovo accanto ai bambini dopo l’uscita del film Il Ragazzo Dai Pantaloni Rosa