Il tour estivo 2018 Roberto Bolle and Friends sbarca alle Terme di Caracalla. La Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma ospita martedì 17 e mercoledì 18 luglio l’étoile internazionale che, insieme a tanti ospiti, darà vita ad una serata magica. Ogni anno, Roberto Bolle attira migliaia di spettatori che si lasciano trasportare dalla bellezza degli spettacoli che il ballerino cura personalmente in ogni dettaglio. Roberto Bolle è uno dei pochi ballerini al mondo ad aver trasformato la danza in uno spettacolo per tutti, portando a teatro anche chi non è esperto. Serio e professionale, l’étoile è ormai un volto noto attirando un pubblico immenso, ampio e diversificato. La sua rassegna Ondance da poco conclusasi a Milano è stata un vero successo ricevendo appalusi sia dal pubblico che dalla critica.



GLI OSPITI DI ROBERTO BOLLE AND FRIENDS

Sono tanti gli ospiti internazionali che parteciperanno al Roberto Bolle and Friends e affiancheranno l’ètoile italiano. Alle Terme di Caracalla sarà illuminata da ospiti internazionali quali Maria Kochetkova (San Francisco Ballet), Misa Kuranaga (Boston Ballet), i Principal Guest Artist Taras Domitro e Maria Eichwald, dal Teatro alla Scala di Milano Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, Osiel Gouneo (Bayerisches Staatsballett di Monaco), Angelo Greco (San Francisco Ballet), l’International Guest Artist Sebastian Kloborg e Tatiana Melnik (Hungarian National Ballet di Budapest). Le coreografie saranno di vario genere e andranno dalla danza classica alla danza moderna. La serata sarà aperta da “Pas de deux Thaïs” di Roland Petit che sarà danzato da Roberto Bolle e Maria Eichwald. Tra i balletti del repertorio classico, invece, ci saranno coreografie de Il Corsaro, Lo Schiaccianoci, Don Chisciotte.



LA SCELTA DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

Roberto Bolle rappresenta una garanzia per la danza e il teatro italiano. Il Sovrintendente Carlo Fuortes, come riporta il portale Dancehallnews, punta sul talento e sulla professionalità dell’étoile internazionale per illuminare le serate danzanti dell’estate 2018. “Dal 2011 ogni estate alle Terme di Caracalla si rinnova la magia di un evento unico con l’icona del balletto, lo straordinario Roberto Bolle. La sua professionalità e la sua esperienza come danzatore e direttore artistico sono un concentrato di bravura che illuminano le rovine della civiltà romana con forza e grazia”. Il doppio spettacolo che regalerà Roberto Bolle, dunque, sarà assolutamente imperdibile.

Leggi anche

VIVA LA DANZA 2024, ROBERTO BOLLE/ Diretta: Gran Finale per l'Etoile su Les Choristes-Vois sur ton chemin