La possibile reunion degli Oasis è nata da un tweet inaspettato. Liam Gallagher infatti ha scritto a Noel a bruciapelo “rimettiamo insieme la band” e così il pubblico è esploso sui social network. Sono moltissimi quelli che hanno dimostrato grandissimo attaccamento alla band anche nel nostro paese e l’hanno fatto capire nel pomeriggio su Twitter e Facebook. Gli Oasis erano nati nel 1991 per poi riuscire a modo loro a fare la storia della musica, senza però riuscire a compiere i 20 anni di carriera visto che nel 2009 è arrivato lo scioglimento. Liam Gallagher è stata la voce del gruppo per tutto l’arco della sua esistenza, mentre Noel è entrato nel 1992 per suonare la chitarra e cantare. Al gruppo nel corso degli anni hanno perso parte anche Paul Arthurs, Gem Archer, Paul McGuigan, Andy Bell, Tony McCarrol, Alan White, Zak Starkey, Chris Sharrock, Scott McLeod, Mikey Roowe; Zeb Jameson e Jay Darlington. (agg. di Matteo Fantozzi)



“SARÀ UNA BELLA COSA”

È bastato un semplice tweet a mandare in delirio le migliaia di fan degli Oasis. “Ho deciso di perdonarti, adesso fai in modo che la Grande O torni insieme, smettila di cazzeggiare, i drink li pago io.” Con queste parole, Liam Gallagher ha lanciato un chiaro messaggio al fratello Noel, chiedendogli di fare un passo indietro e tornare a formare gli Oasis. Una notizia inaspettata, che ha mandato i fan in subbuglio. “È una bella cosa da fare” ha ancora sottolineato Liam che, tuttavia, non è nuovo a lanciare provocazioni sul web, poi sempre smentite. I fan, infatti, si chiedono se anche stavolta si tratti di questo o se invece le intenzioni di Liam siano davvero concrete e serie. Cosa accadrà adesso? Il duo potrà ricomporsi? Lo scopriremo nei prossimi giorni (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL TWEET DI LIAM

Reunion possibile degli Oasis? Forse, per lo meno, questo sembrerebbe essere il volere di Liam Gallagher. Attraverso il proprio profilo Twitter ha contattato il fratello Noel, e senza troppi giri di parole gli ha chiesto di riformare la storica band apprezzata da milioni di fan in tutto il mondo. Questo il testo del Tweet. «Terra chiama Noel – scrive Liam – apri bene le orecchie, ragazzo: ho sentito che stai facendo concerti dove la gente non può bere alcol e questa è la cosa più strana che hai fatto fino a oggi, ma per questo ti perdono. Rimettiamo insieme i grandi Oasis e smettiamola di fare cazzate. Da bere pago io». Difficile capire come evolverà la situazione, fatto sta che se ascoltiamo l’ultimo album di Noel, “Who Built The Moon?”, il suo suono appare volutamente lontano da quello degli Oasis, come fa notare Rolling Stones Italia.



FORSE E’ LA VOLTA BUONA?

C’è comunque chi fa notare a Liam come la sua carriera da solista sia di tutto rispetto: «Perché sei tanto disperato da voler rimettere insieme gli Oasis?», gli domanda un fan in un commento su Twitter, «A giudicare dalla qualità del tuo ultimo album e del successo che ha riscosso credo che tu possa tranquillamente vivere senza la patata (il soprannome di Noel)». Lui replica così: «Non sono disperato. Credo solo sia una cosa carina da fare». Gli Oasis si sono sciolti ufficialmente nel 2009, e più volte nel corso di questi ultimi 9 anni si è ventilata la possibilità di una loro reunion: sarà la volta buona?