“Kanaglia” il primo album di DrefGold vede anche la collaborazione di Sfera Ebbasta che, a sua volta, aveva ospitato il giovane rapper bolognese nel brano “Sciroppo”. Ai microfoni di Fanpage, DrefGold ha presentato il suo lavoro parlando anche della collaborazione con il collega più famoso. “Lavorare con Sfera sul brano è stato naturalissimo, siamo andati assieme in studio, senza sapere cosa dovevamo fare, Dave stava facendo il beat di “Wave” e a quel punto mi sono accorto che Sfera stava scrivendo e lì ho detto ‘inizio a scrivere anche io’” – ha raccontato Elia Specolizzi – “Forse entrambi avevamo bisogno di fare una cosa un po’ cupa e un ritorno agli albori: il beat suona un po’ 2014-2015 e soprattutto le argomentazioni non sono negative, prese male, ma tipiche rap, ego trip, Sfera Ebbasta è la wave, DrefGold è la wave”, ha spiegato il giovane rapper che ha scelto di chiamare il suo primo album Kanaglia perché è esattamente come si sente. Il giovane rapper, infatti, si descrive come un ragazzo divertente e divertito dalla realtà che lo circonda. “Io spero sempre che la musica venga vista con quel filtro con cui si vede un film, ovvero che io sia criminale davvero o non lo sia per niente, sto facendo una canzone, tu fan non lo saprai mai”, conclude. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“SONO CONTRO LO SBALLO”
Drefgold, oggi venerdì 6 luglio è uscito il suo nuovo album intitolato “Kanaglia”: il rapper presenta undici brani inediti ai quali è legato moltissimo. Drefgold, pseudonimo di Elia Specolizzi, è pronto a una serie di incontri nel corso dell’instore tour che è partito quest’oggi: tappe a Varese e Milano, per proseguire tra Genova, Torino, Bologna e il resto delle principali città italiane. Nato il 1997 a Racale, provincia di Lecce, l’artista è considerato uno dei talenti più interessanti del mondo rap, incontrato nel 2011: risalgono a sette anni fa i primi rap su beat americani. Il successo è arrivato nel settembre 2017, con il singolo “Kanaglia”, prodotto da Daves the Kid, che raggiunge in brevissimo tempo il milione di visualizzazioni e attira l’attenzione di molti fan. “Occupato”, il secondo singolo, arriva a quota 5 milioni di visualizzazioni. Ultimamente ha collaborato con il rapper SFERA EBBASTA al brano Sciroppo, mentre a marzo entra a fare parte dell’etichetta Billion Headz Music Group (BHMG).
DREFGOLD, IL NUOVO ALBUM “KANAGLIA”
Il ventunenne ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Repubblica per presentare il nuovo album e ha voluto parlare del suo stile di vita in un mondo particolare come quello del rap: “Al primo posto ci deve essere sempre il divertimento. In America la maggior parte degli artisti trap parla di ammazzare, ma anche lì c’è una wave che ha preso questi suoni senza essere incattivita. Nelle mie canzoni un po’ si parla di criminalità, spaccio e lusso, ma è tutto ironico, non suggerirei mai a chi mi ascolta una vita criminale”. Elia Specolizzi ha poi sottolineato: “Sono contro una certa idea di megasballo: fumo ma non bevo alcol. È tremendo l’uso di farmaci a fine di sballo: ci sono ragazzini che pensando di farmi un favore mi portano nel backstage blister di Xanax”. Infine, una battuta sul suo percorso: “”Questo è il risultato di un percorso importante, fatto di sacrifici, di anni passati nei quartieri, nelle piccole piazze bolognesi a cantare con vari gruppi”.