Il successo di Laura Pausini è pressoché planetario. Dalla Romagna al Sud America, Laura fa incetta di vendite. Lei lo giustifica così: “I latini sono molto simili ai romagnoli e ai napoletani: ovviamente non siamo proprio ugualissimi, perché le nostre culture sono diverse. Però essendo tutti un po’ latini, il nostro essere amichevoli, ad esempio in Romagna, lo ritrovo in tantissimi Paesi del Sudamerica. Per fortuna tutti ci sentiamo esseri umani, latini, ‘simili’…”. A Radio Italia racconta Las Etapas del Amor, il cortometraggio postato su Instagram: “In Spagna c’è il programma El Hormiguero, che significa Il Formichiere. Quando ci vado, mi fanno fare sempre qualcosa di pazzo perché mi voglio divertire: in questo caso io e il presentatore Pablo Motos abbiamo recitato le tappe dell’amore, perché lui dice che siamo un po’ innamorati, per ridere ovviamente…”. [agg. di Rossella Pastore]



I CONCERTI

Laura Pausini torna a Milano con quattro concerti al Forum di Assago. La cantante farà cantare i suoi fans oggi, domani, l’11 e il 12 settembre. Per le ultime due date sono ancora disponibili dei biglietti mentre c’è totalmente il sold out per gli show dei weekend. Su Instagram, la Pausini sta ingannando l’attesa condividendo con i fans le emozioni che sta provando. In particolare, l’artista ha pubblicato la foto di uno striscione con cui i fans del capoluogo lombardo l’hanno accolta. “Questa notte Milano è pronta ad accogliere la donna dei record: vita, battiti, respiri, emozioni… Diamo inizio al Fatti Sentire World tour. Da sempre, per sempre sei ancora tu la nostra soluzione”, hanno scritto i fans. Laura Pausini ha pubblicato la foto sul suo profilo ringraziando i fans così: “Questo vostro amore arriva forte…si fa sentire. Stasera al Forum daró tutta me stessa per ringraziarvi”. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LAURA PAUSINI IN CONCERTO AL FORUM

Dopo il debutto al Circo Massimo di Roma, Laura Pausini apre oggi ufficialmente il suo “Fatti sentire Tour”, che verrà celebrato nei più importanti palazzetti d’Italia, degli Stati Uniti e dell’America Latina. L’evento odierno avrà luogo al Forum di Assago e sarà la prima delle quattro date previste a Milano, alla quale seguiranno le performance del 9, 11 e 12 settembre. L’evento avrà inizio alle ore 21:00 ma l’apertura ai cancelli del Forum è prevista già a partire dalle ore 19:00 con la possibilità di ritirare i biglietti anche nelle casse della struttura. Ricordiamo che il concerto di oggi è già sold out ma che, al momento, risultano ancora dei ticket disponibili per quanto riguarda le date dell’11 e 12 settembre (già esaurita, invece, la disponibilità per il 9). Laura Pausini sarà accompagnata dalla sua band composta da sette musicisti e cinque coristi: alle chitarre Paolo Carta con Nicola Oliva, al pianoforte Fabio Coppini, alle percussioni Ernesto Lopez, alla batteria Carlos Hercules, alle tastiere Andrea Rongioletti, al basso Roberto Gallinelli. Ai cori, ci saranno Gianluigi Fazio, Monica Hill, Roberta Granà, David Blank e Claudia D’Ulisse.



LA PROBABILE SCALETTA

Nella scaletta del concerto di Laura Pausini in programma oggi al Forum di Assago non potrà mancare il suo ultimo album “Fatti sentire”, pubblicato il 16 marzo 2018 per Atlantic Records. E con esso ci sarà il singolo “La soluzione”, in rotazione radiofonica da ieri 7 settembre. Spazio anche ai più grandi successi dell’artista internazionale. Anche se la set list non è ancora stata ufficializzata, possiamo prendere come punto di riferimento il concerto al Circo Massimo di Roma per ipotizzare la scaletta per i concerti milanesi. L’inizio dovrebbe essere all’insegna dell’ultimo album con i brani “Non è detto”, “E.sta.a.te”, “Frasi a metà” e “La soluzione”. A seguire, un medley con i brani “L’ultima cosa che ti devo”, “Con la musica alla radio” e “Le due finestre”. Tra i grandi classici non potranno mancare “Resta in ascolto”, “Incancellabile” e “La solitudine”. Spazio anche alla musica internazionale, eseguita dai coristi con “Sorry” di Justin Bieber, “Shape of you” di Ed Sheeran e “Can’t stop the feeling” di Justin Timberlake.