E’ stato annullato il tour negli Stati Uniti dei Rolling Stones, perché lo storico frontman del gruppo, Mick Jagger, ha problemi di salute. Come comunicato dallo stesso su Facebook poche ore fa, non potrà suonare in giro per gli Usa nelle prossime settimane perché dovrà sottoporsi a delle specifiche cure mediche che, assicurano i sanitari, gli permetteranno di tornare come nuovo. Il post di Jagger ha fatto in breve tempo il giro del mondo, e sono stati quasi 5000 i commenti, tutti ovviamente di sostegno nei confronti della celeberrima rockstar: «Non è un problema Mick – scrive ad esempio Kevin Michelson – ci dispiace sapere che hai un problema di salute: per favore, fai esattamente come ti dicono i medici e ti rivedremo quando tutto sarà risolto e quando sarai nuovamente in grado di cantare. Non c’è niente di più importante della salute. Siamo con te e pregheremo per la tua guarigione: che Dio vi benedica». Simile il pensiero di Debra Koski, altra fan del grande Mick: «Ho pianto al sapere la notizia. Sono una tua grande fan e sei una delle mie persone preferite al mondo, e non ti ho mai incontrato! Hai un talento enorme, ti considero un dono di Dio. Sarai nelle mie preghiere quotidiane, spero che tu possa guarire presto. Concentrati sulla tua salute – ha concluso – non preoccuparti per i fan, non andremo da nessuna parte: ti amiamo più di quanto le parole possano mai dire». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
MICK JAGGER È MALATO: TOUR ROLLING STONES ANNULLATO
Mick Jagger sta male e così slitta il tour in Nord America dei Rolling Stones. La band ha annunciato che il proprio frontman deve sottoporsi a “cure mediche”. I medici hanno spiegato a Mick Jagger, 75 anni, «che il recupero sarà completo, così da poter tornare il più presto possibile sul palco». Lo stesso cantante ha rassicurato i suoi fan sui social riguardo le sue condizioni fisiche. «Sono dispiaciuto per tutti i nostri fan in Usa e in Canada che hanno acquistato i biglietti – ha scritto su Twitter – Odio davvero lasciarli in questo modo. Sono devastato per aver dovuto posticipare il tour ma lavorerò molto duramente per tornare sul palco il più presto possibile. Ancora una volta, scuse enormi a tutti». Non ci sono al momento informazioni precise sui problemi di salute che hanno colpito Mick Jagger. Il tour dei Rolling Stones in Nord America si sarebbe dovuto tenere tra il 20 aprile e il 29 giugno.
MICK JAGGER STA MALE: TOUR ROLLING STONES RINVIATO
Una “malattia misteriosa” ha colpito Mick Jagger costringendo i Rolling Stones a rinviare le prossime date del tour negli Stati Uniti e in Canada. Lo staff della band in un post ha fornito altri dettagli per quanti hanno già comprato i biglietti per i concerti. «Ci scusiamo per tutti gli inconvenienti causati a chi possiede un biglietto per le date annullate ma vogliamo rassicurare i fan: tenete i biglietti perché saranno validi per le nuove date, che verranno annunciate presto». Sulle condizioni di salute del frontman invece c’è massimo riserbo per ora. Il figlio Lucas, 19 anni, ha però incoraggiato il padre con un post su Instagram. Tra i commenti all’annuncio del padre c’è proprio quello di Lucas, che ha voluto incoraggiarlo anche virtualmente: «Ti voglio bene papà, tornerai presto in forma». I Rolling Stones avrebbero dovuto aprire il tour il prossimo 20 aprile a Miami (Florida), invece l’ultima data era prevista il 29 giugno a Oro-Medonte, in Canada.