My heart will go on, la colonna sonora di Titanic, resta il capolavoro assoluto di Céline Dion

Se dici My Heart Will Go On pensi subito a Titanic e alla mitica voce di Celine Dion. My Heart Will Go On è il singolo più venduto di sempre della cantante canadese, icona del film Titanic, diretto da James Cameron, che racconta la tragedia del transatlantico britannico che affondò nel 1912 nell’Oceano Atlantico settentrionale dopo essersi scontrato con un iceberg. La canzone di Celine Dion aggiunge tantissimo al film con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet e resta tutt’oggi il brano simbolo del film.



My Heart Will Go On divenne un successo internazionale raggiungendo la numero uno delle classifiche di tutto il mondo, tra cui Australia, Austria, Paesi Bassi, Norvegia, Scozia, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Canada, Danimarca. Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti d’America. My Heart Will Go On vinse nel 1998 un Oscar e un Golden Globe nella categoria Miglior canzone originale e dopo dodici mesi trionfò ai Grammy Award in quattro categorie differenti.



My heart will go on, quanti record per la canzone simbolo di Celine Dion

Come dicevamo My Heart Will Go On resta ancora oggi il singolo più venduto di Celine Dion. Oltre ad essere considerato il cavallo di battaglia di Celine Dion è stato anche inserito nella lista delle Canzoni del Secolo dalla Recording Industry Association of America e dalla National Endowment for the Arts.

La clip musicale è stata diretta da Bille Woodruff e pubblicata alla fine del 1997. La cantante interpretò la canzone alla premiazione dei Billboard Music Award del 2017 per celebrare il ventesimo anniversario dall’uscita del film. Tra i record di My Heart Will Go On ben 18 milioni di copie vendute, oltre ad essere il secondo singolo più venduto da una cantante femminile nella storia della musica.