Myrta Merlino verso la nuova stagione di Pomeriggio 5: “Ho fatto mio il programma“
Dopo il debutto a Pomeriggio 5 avvenuto nella passata stagione, Myrta Merlino è pronta a tornare in onda con il contenitore pomeridiano di Canale 5 e con una nuova edizione tutta da vivere e da scoprire. La conduttrice, al suo secondo anno al timone del programma ereditato da Barbara D’Urso, tornerà a fare compagnia ai telespettatori a partire da lunedì 2 settembre 2024, e per l’occasione ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.
“L’anno scorso sono entrata in punta di piedi, perché per me era un’esperienza del tutto nuova – ammette la Merlino, facendo il paragone tra il debutto e la riconferma in questa seconda stagione – Stavolta sono pronta a partire in una realtà più strutturata. Ho fatto mio il programma e mi sento a casa”. I temi che verranno affrontati in trasmissione sono quelli che le stanno più a cuore: “Credo tantissimo nella forza delle donne e sicuramente continueremo a raccontare le storie di violenze e di femminicidi, ma parleremo anche di battaglie civili e della capacità di reagire che hanno le donne: sorelle, madri, amiche“.
Myrta Merlino e le novità di Pomeriggio 5: “Faremo piccoli cambiamenti“
Myrta Merlino, nel corso dell’intervista al settimanale, ha anche spifferato alcune interessanti novità di questa sua seconda stagione al timone di Pomeriggio 5: “Il programma ha ormai dall’anno scorso la sua identità consolidata. Ma faremo dei piccoli cambiamenti. Per esempio, nello studio, che immagino più vivo e vivace: al centro ci sarà un ‘segno’, un ‘oggetto’ attorno a cui si avvicenderanno persone e succederanno cose”.
Soffermandosi invece sugli ospiti che popoleranno la sua trasmissione, fornendo preziosi contributi, la conduttrice ha annunciato qualche nome interessante e qualche gradito ritorno: “Avremo ancora Eleonora Giorgi, con cui abbiamo portato avanti un percorso importante e abbiamo instaurato un rapporto d’amicizia sincero. La sua vicenda umana molto toccante ha trasmesso molto coraggio a tante altre persone. E poi tornerà Antonio Caprarica, che ci parlerà dei reali inglesi. Ma non solo, parleremo con diversi esperti anche delle elezioni americane, perché sono come un grande romanzo popolare, con Kamala Harris, una donna forte che sfida l’ex presidente Donald Trump, maschio e maschilista”.