Continua a mandare messaggi all’Italia e anche ai più giovani Myrta Merlino. Il Coronavirus è ormai emergenza mondiale e, alle pagine de Il Giornbale, la conduttrice dice la sua e lancia l’appello: “il nostro ruolo è fondamentale: ogni persona che avremo convinto a restare a casa sarà un regalo fatto ai medici. – la conduttrice, ex di Domenico Arcuri, tiene poi ad aggiungere – Dobbiamo far capire alla gente che questo virus si batte tutti insieme, che ognuno deve assumersi il suo pezzetto di responsabilità, evitare di fare fesserie e non essere superficiali. Basta con la movida del sabato sera”. Un appello forte, rivolto dunque soprattutto ai più giovani, categoria spesso criticata in queste ultime settimane a causa della scarsa attenzione al virus. (Aggiornamento di Anna Montesano)
La missione di Myrta Merlino
Myrta Merlino ha una missione in questo complicato momento e tutti sono pronti a seguirla in tv per riuscire a capire cosa è successo e cosa sta succedendo. Già in tempi non sospetti, la conduttrice e giornalista ha deciso di scendere in campo con una missione ben precisa e proprio sui social, su Twitter, ha subito ribadito: “Ce la metterò tutta per fare informazione seria e utile in questo momento! Restate a casa, vi teniamo noi compagnia!”. Il suo obiettivo è quello di continuare ad andare in onda facendo del suo meglio per rispettare le regole ma anche tenendo conto di tutti coloro che lavorano con lei e che permettono la messa in onda de L’Aria che Tira tutti i giorni. Cosa succederà più avanti e a quali sacrifici saranno chiamati tutti? Cliccate qui per leggere il suo tweet. (Hedda Hopper)
Myrta Merlino in onda ringrazia tutti
Myrta Merlino lancia un messaggio a tutti i lavoratori che, in questo momento, devono andare a lavorare mentre la maggior parte degli italiani deve stare a casa per rispettare il decreto del Governo. “Molti lavoratori da oggi devono rimanere in casa, molti altri devono andare a lavorare, ma lo fanno con un grande dubbio nella testa: ma non sarebbe più giusto stare a casa, che io stessi a casa?”, dice la Merlino. “Non so rispondere a questa domanda. Volevo ringraziare, però, davvero di cuore, tutti quelli che oggi sono usciti per fare il loro dovere. Voi vedete me, vedete Massimo Giletti in tanti casi (con lei in studio ndr) ma per mandare in onda questi programmi c’è il lavoro di tantissime persone. La tv è un gioco di squadra”, aggiunge ancora lanciando un messaggio importante a tutti. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Myrta Merlino e il Coronavirus: “ho paura di fare le cose sbagliate”
Riflettori puntati su Domenico Arcuri, nuovo commissario straordinario delegato alla lotta al coronavirus. Non tutti sanno che il 57enne è stato legato per anni a un volto noto della tv italiana. Stiamo parlando di Myrta Merlino, giornalista e conduttrice televisiva, conosciuta dal grande pubblico per i suoi programmi d’informazione economica e finanziaria come L’Aria che tira. I due hanno avuto una relazione dalla quale è nata una figlia, Caterina. La giornalista ha anche altri due figli, i gemelli Pietro e Giulio, avuti da una precedente relazione. Ad oggi, la conduttrice è legata all’ex calciatore Marco Tardelli, di 14 anni più vecchio. In un’intervista di qualche tempo fa ha ammesso: “Con lui ho scoperto cosa vuol dire un amore più maturo, fatto di comprensione, di voglia di condividere e di vite già complicate dietro le spalle. Ognuno ha rispetto per l’altro e per i suoi equilibri. Senza nulla togliere all’entusiasmo”.
Myrta Merlino e il Coronavirus: la preoccupazione della giornalista
Una storia d’amore, quella con Marco Tardelli, nata dopo una lunga amicizia che è quindi sfociata poi in un sentimento più grande. Se l’ex Domenico Arcuri è oggi impegnato nell’emergenza Coronavirus, Myrta Merlino ha espresso tutta la sua preoccupazione in tv. “Ho paura, non di ammalarmi ma di fare le cose sbagliate, di produrre danni col mio comportamento. – ha ammesso la giornalista parlando con i telespettatori, per poi aggiungere – Ho proposto ai giornalisti una sorta di giuramento di Ippocrate, abbiamo un ruolo sociale fondamentale e dobbiamo riuscire a informare nel modo giusto. Ci interessa solo darvi informazioni corrette. Capisco pure che dire ‘chiudetevi a casa’ e poi essere noi in questo studio sembra quasi una contraddizione ma continuo a pensare che il ruolo dell’informazione è cruciale in questa fase”.