Miss Keta dopo il successo di Finimondo pubblica “Profumo”

Miss Keta torna in tv nella nuova puntata dei Tim Summer Hits 2023, l’evento musicale dell’estate 2023 condotto da Andrea Delogu e Nek in prima serata su Rai2. La rapper e cantante dal viso coperto è tra le protagoniste dell’estate con il nuovo singolo “Profumo” che segue il grandissimo successo di “Finimondo”.



Intervistata da L’Officiel parlando proprio del nuovo brano ha rivelato: “il nuovo singolo profumo attinge a un’estetica “mediterraneo-chic”, già affrontata durante l’ep “carpaccio ghiacciato”. è un’estetica che mi rappresenta molto: estiva, fresca, frizzante, rivitalizzante, ironica. Prende e rimastica tutto quel tipo di immagine delle isole mediterranee chic, tra feste pazze e misteriose, in cui la notte si confonde con il giorno. Feste che continuano per giorni interi tra amori che si intrecciano e sguardi sotto l’ombrellone. E’ sicuramente un immaginario pop italiano molto importante, che torna ad ogni estate: un immaginario elegante con cui Miss Keta gioca e da cui prende spunto, con ironia e rimescolati alla sua maniera”.

Miss Keta: come è nata e la passione per Raffaella Carrà

Ma come è nato il personaggio di Miss Keta? A rivelarlo è stata proprio la diretta interessata che ha dichiarato: “è nata dalla spuma del mare, anzi, dalla spuma dell’idroscalo di Milano in una calda notte dell’agosto – correva l’anno 2013 – e da lì ha iniziato a muoversi nel mondo con voracità, voglia di divertirsi, di far festa, di esprimersi, sempre rimanendo se stessa, di portare i suoi messaggi nel mondo. e da Milano quest’estate arriverà alle coste di tutte le isole italiane!”.

La surreale-queer, come la stessa Miss Keta ama definirsi, ha una grandissima passione per Raffaella Carrà sua fonte di ispirazione: “credo che la raffa sia stata un’icona unica per il ruolo da protagonista che ha avuto nel mondo televisivo e musicale, non relegato alla classica figura femminile di contorno. un’ispirazione per me e chiunque abbia scelto di intraprendere un cammino sulle sue orme”.