Nadia Cocconcelli e il primo incontro con il futuro marito Angelo Sotgiu: cupido fu il celebre presentatore televisivo Pippo Baudo
Nadia Cocconcelli è la moglie di Angelo Sotgiu: i due sono legati dal 1982 e costituiscono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. Lo scorso anno, nel 2023, hanno celebrato la loro unione con il traguardo dei quarant’anni di matrimonio. Il loro incontro è stato “apparecchiato” da Pippo Baudo, quando Angelo Sotgiu stava assaporando i primi successi e la moglie Nadia Cocconcelli faceva i primi passi nel mondo dello spettacolo.
Nadia Cocconcelli, appassionata di danza e televisione, ha debuttato sul piccolo schermo con la sorella Antonella in “Foto di gruppo” prima che il celebre conduttore le cambiasse la vita offrendole un ruolo da ballerina e cantante nello spettacolo itinerante “Teatro Music Hall”, dove ha incontrato appunto il suo futuro marito, Angelo Sotgiu. Da quel primo incontro le loro strade non si sono mai più separate.
Dalla storia d’amore tra Nadia Cocconcelli e Angelo Sotgiu la nascita di due splendidi figli, Elena e Daniele. La scelta “ritirarsi” e…
Il matrimonio con Angelo Sotgiu ha segnato una svolta nella vita della moglie Nadia Cocconcelli, che ha scelto successivamente di mantenere una quotidianità riservata, alla larga dai riflettori e dal mondo dello spettacolo. Con il loro amore, Nadia e Angelo, hanno costruito una splendida famiglia, con la nascita dei due figli Elena e Daniele.
Angelo Sotgiu, storico componente dei Ricchi e Poveri dal 1968, ha raggiunto notevoli successi musicali, contribuendo a scrivere pagine importanti nella storia della musica italiana. Dopo la scomparsa di Franco Gatti, Sotgiu e Angela Brambati hanno interrotto le loro esibizioni. Come dicevamo, benché il matrimonio tra la Cocconeclli e il cantante proceda a gonfie vele, sono rare le apparizioni pubbliche. La moglie di Sotgiu infatti ha preferito dedicarsi alla vita familiare, mentre Angelo ha goduto di un periodo di riposo dalle scene.