Angelo Sotgiu e l’amore per Nadia Cocconcelli, la sua dolce metà da oltre quarant’anni: il primo incontro a teatro quando entrambi…
Nel 1982, Angelo Sotgiu, celebre componente del trio musicale Ricchi e Poveri, ha sposato Nadia Cocconcelli, una donna che è diventata la compagna di una vita. La storia d’amore tra Angelo e Nadia ha avuto inizio negli anni precedenti, durante la partecipazione di entrambi allo spettacolo itinerante “Teatro Music Hall”, organizzato da Pippo Baudo. In questo contesto artistico, Nadia, una talentuosa cantante e ballerina, faceva parte del cast, mentre Angelo Sotgiu si esibiva con i Ricchi e Poveri. Dalla storia d’amore tra il cantante e Nadia Cocconcelli è nata una famiglia, impreziosita dall’arrivo di due splendidi figli, Elena e Daniele.
La vita di Nadia Cocconcelli ha subito un cambiamento importante dopo l’incontro con Angelo Sotgiu. Nel corso degli anni la coppia ha affrontato diverse sfide, specialmente considerando l’attenzione mediatica legata alle dinamiche passate di Angelo, in particolare la breve relazione con Angela Brambati.
Così Nadia Cocconcelli ha “cancellato” il passato sentimentale di Angelo Sotgiu con Angela Brambati
“Ho amato molto Angela”, ha detto in una intervista Angelo Sotgiu a proposito del suo passato sentimentale con la Brambati. Parole che raccontano un passato lontano e ormai definitivamente archiviato. Da oltre quarant’anni, infatti, nel cuore del cantante c’è solo Nadia Cocconcelli, che in tutti questi anni hanno scelto una via di riservatezza.
Dopo il matrimonio, ha preferito allontanarsi dai riflettori e ha evitato di rilasciare dichiarazioni pubbliche. La coppia, insieme ai loro figli, ha costruito una vita lontana dalle luci della ribalta, mantenendo un profilo basso. Attualmente, Nadia Cocconcelli e Angelo Sotgiu conducono una vita familiare serena e stabile, lontana dalle interferenze esterne. La loro unione rappresenta un esempio di come l’amore e il rispetto reciproco possano essere le basi per una vita di coppia appagante.