Chi è Nadia Cocconcelli?

Nadia Cocconcelli è la moglie del noto cantante dei Ricchi e Poveri Angelo Sotgiu che il 5 maggio 2033 vedremo in televisione in prima serata su Rai1 in “I migliori anni”, lo spettacolo musicale diretto da Carlo Conti. Nadia e Angelo si sono amati e continuano ad amarsi molto e sono un caso “raro” rispetto agli altri amici e colleghi dei Ricchi e Poveri che invece hanno vissuto nel corso degli anni storie d’amore davvero travagliate.



Nadia Cocconcelli è (proprio come il marito) un volto noto del mondo dello spettacolo italiano ed era molto amata soprattutto negli anni in cui il successo dei Ricchi e Poveri aveva raggiunto l’apice, ovvero gli anni 70. In quegli anni, Nadia era stata scelta dal grande Pippo Baudo come cantante e ballerina per le sue trasmissioni televisive; quando venne inserita insieme alla sorella gemella all’interno del progetto Teatro Music Hall, incontrò Angelo Sotgiu che in quel periodo aveva già concluso la sua storia d’amore con la collega e attuale amica Angela Brambati e tra i due scattò un vero e proprio colpo di fulmine che ancora oggi gli permette di avere un rapporto solido e duraturo.



Nadia Cocconcelli: dopo il matrimonio ha lasciato la televisione

Dopo aver conosciuto Angelo Sotgiu, la vita di Nadia Cocconcelli è cambiata molto, dato che nonostante i loro impegni lavorativi, i due hanno deciso di sposarsi nel 1982 e poi di creare una famiglia diventando genitori di Elena e Daniele. Per Nadia non deve essere stato facile esporsi sotto i riflettori all’inizio e soprattutto per la storia d’amore che c’era stata tra il marito e la cantante dei Ricchi e Poveri Angela Brambati; dopo quella breve relazione Angela Brambati si era sposata con Marcello Brocherel ma a volte i giornali continuavano a scrivere storie sui due cantanti e a supporre.



Nel corso degli anni Angelo Sotgiu, come riporta Metropolitan Magazine, in merito all’ex e attuale amica Angela Brambati ha solo dichiarato: “Ho amato molto Angela”. Le parole del cantante dei Ricchi e Poveri, rivolte al passato, hanno fatto ben intendere che quel flirt degli anni 70 era già passato da parecchio anche sul piano emotivo ma nonostante tutto, dopo il loro matrimonio, Nadia Cocconcelli ha scelto di non lavorare più sotto i riflettori e neanche di rilasciare dichiarazioni. La moglie del noto cantante ha scelto di condurre una vita riservata insieme a lui e ai loro figli e attualmente la situazione è rimasta invariata.