Il post di Lorenzo, figlio di Fausto Gresini, sui social

Lorenzo Gresini ha parlato a seguito della morte di papà Fausto: nei giorni scorsi, come avevamo più volte raccontato, il figlio aveva costantemente aggiornato sulle condizioni di Fausto Gresini e le sue parole hanno accompagnato la speranza che il team principal della Racing di MotoGp che porta il suo nome potesse farcela. Così non è stato: ieri Lorenzo si era scagliato contro gli “avvoltoi” che senza verificare alcunchè avevano dato la prematura notizia della morte del papà, ma purtroppo oggi le sue parole sono piene di tristezza, ma vi si legge anche un ringraziamento per il tempo speso insieme a Fausto. “Bà”, questo il nomignolo con il quale “ti chiamerò per sempre”; poi Lorenzo ha voluto dire a Fausto Gresini che tutti lo amano e lo porteranno nel cuore tutti i giorni, che lascia “un vuoto incolmabile” e che papà è sempre stato un vincente, è nato per vincere e “stava vincendo di nuovo, stava migliorando”. Purtroppo, è stato lui stesso a confermarlo, Fausto è stato portato via da una emorragia cerebrale; nel posto pubblicato su Facebook compaiono tante foto che ritraggono lui e il padre sorridenti, un ricordo indelebile di una vita spesa insieme che nulla potrà cancellare e che resterà per sempre vera. (agg. di Claudio Franceschini)



La biografia di Nadia Padovani, moglie di Fausto Gresini

Abbiamo letto lo struggente post con cui Nadia Padovani ha salutato Fausto Gresini, ex campione del mondo in 125 e responsabile della Gresini Racing, che si è arreso al Coronavirus dopo una lunga lotta. Sappiamo poco di Nadia: la moglie di Gresini infatti si è sempre fatta apprezzare per essere una donna riservata, che ha lasciato le luci della ribalta al marito senza mai apparire in pubblico, o quasi. I due si sono sposati nell’agosto 2001, hanno avuto quattro figli – come già detto – e la coppia viveva a Imola. Qui in una Usl Nadia, come apprendiamo da un profilo Facebook che non fornisce troppe informazioni a corredo di quanto affermato in precedenza – la Padovani ha lavorato, dopo aver studiato per diventare infermiera in seguito al diploma conseguito in un istituto magistrale. Di lei si sa poco altro; sul profilo Instagram si presenta come “donna, mamma di 4 figli, moglie e imprenditrice”, la sua ultima foto però è dello scorso ottobre e l’ultima che riguarda Gresini è di aprile 2020, “ricordo di qualche anno fa” con la coppia giovanissima e un Fausto Gresini ancora pilota in un paddock, ovvero quella che è stata la sua quotidianità fino a pochissimo tempo fa. (agg. di Claudio Franceschini)



Lorenzo Gresini sempre dalla parte del padre Fausto

“La notizia che non avremmo mai voluto dare”, con queste parole poco fa è stata confermata la morte di Fausto Gresini dopo una lunga battaglia con il Covid, due mesi in cui al suo fianco sono rimasti Nadia Padovani, Lorenzo, Luca, Alice ed Agnese, ovvero moglie e figli del Campione. A dare conferma della terribile notizia è stato proprio il più grande dei suoi figli, il giovane Lorenzo che nelle scorse ore si era scagliato contro la stampa rea di aver dato per spacciato il padre quando non lo era ancora. Postando su Facebook il post della sua scuderia, Lorenzo ha commentato scrivendo: “Bà, Ti amo immensamente”. Poche parole per dire addio ad un grande papà e ad un grande uomo che si è lasciato alle spalle vittorie, amici e una grande famiglia che fino all’ultimo è rimasta al suo capezzale con la speranza di riportarlo a casa ad incubo finito.



Nadia Padovani, chi è la moglie di Fausto Gresini

Purtroppo le cose non sono andate in questo modo e adesso a piangerlo c’è anche la moglie Nadia Padovani, la donna che gli ha detto sì ormai venti anni fa e che ha passato la sua vita al suo fianco, tra successi in pista e nella vita privata con i loro quattro figli. Di lei non conosciamo dettagli sulle sue generalità ma quello che sappiamo è che ha conseguito il diploma all’istituto magistrale e successivamente ha studiato per diventare infermiera lavorando, per un periodo, anche nell’Usl di Imola. Da quello che si evince dai social, oltre ad amare e seguire in tutto e per tutto il marito, ama gli animali e anche la musica italiana e le band. In questo momento di dolore la sua famiglia si è stretta intorno a lei.