Naike Rivelli è la figlia che più degli altri si occupa della madre Ornella Muti “in modo totale perchè vive in casa con me”, ha dichiarato l’attrice oggi ospite di Domenica In. “Li amo tanto, veramente tanto, sono la mia gioia… Mi danno tanta forza”, ha spiegato parlando di tutti i suoi figli, “L’amore dei miei nipoti…”, ha aggiunto senza riuscire a finire la frase. “Questa è una cosa che non ha prezzo!”, ha aggiunto.



Ornella Muti era incinta di Naike proprio mentre girava il suo film con Mario Monicelli: “Il primo giorno di girato ho fatto le analisi, l’ho detto a Mario Monicelli, sono incinta, lo devi sapere”. Tutti però si erano accorti del suo stato interessante: “Avendo una mamma con un seno grande, al terzo mese ero già una sesta, una roba inguardabile!”, ha proseguito. Oggi però non è riuscita ad accompagnare la madre per via del suo lavoro. Non poteva mancare un video messaggio della figlia: “Non ti mollo! Sono qui al freddo, stiamo lavorando ma ecco il mio saluto per la mia mammina e poi uno dei suoi migliori pregi è la sua onestà e la sua forza, il difetto? La sua ingenuità”, ha spiegato, “ma ci sono io ad aiutarla”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



NAIKE RIVELLI: LA FIGLIA DI ORNELLA MUTI

Naike Rivelli è la figlia di Ornella Muti, l’immensa attrice italiana che sarà ospite quest’oggi negli studi di Domenica In. 47 anni da compiere il prossimo 10 ottobre, Naike Rivelli è nata a Monaco di Baviera, in Germania, e come la mamma lavora nel mondo dello spettacolo. Il suo debutto nel patinato mondo televisivo arrivò addirittura all’età di 8 anni, con una breve parte nel film “Bonnie e Clyde all’italiana”, della regina di Steno, datato 1983. La vera prima parte la ottiene comunque nel 1990, quando aveva 16 anni, e quando venne scelta per recitare ne “Il viaggio di Capitan Fracassa”, da Ettore Scola. Numerosi sono stati i lavori che si sono susseguiti, fra cui si ricorda “South Kensington” dalla regia di Carlo Vanzina, “Benvenuti al Sud” di Luca Miniero, ma anche produzioni internazionali come “Casanova” di Lasse Hallström e “Open Graves” di Álvaro de Armiñán.



Naike Rivelli ha partecipato anche a numerosi programmi televisivi, come ad esempio la conduzione di Paperissima Sprint, programma che va in onda la domenica dopo il Tg5 e in estate, durante il quale vengono mandate in onda tutta una serie di “papere”. Inoltre si ricorda anche la sua recitazione in serie televisive come Il conte di Montecristo e Jesus Video – L’enigma del Santo Sepolcro.

NAIKE RIVELLI E L’AMORE: IL MATRIMONIO, IL FIGLIO…

Sempre a livello di “piccolo schermo”, ha partecipato al reality show di Rai 1 “Il ristorante”, datato 2005, ma anche e soprattutto alla quarta edizione di “Pechino Express” su Rai 2 (2015), assieme al fratellastro Andrea Fachinetti. Oltre a recitare e a condurre, Naike Rivelli ha fatto anche la cantante e il suo esordio nel mondo della musica è datato 2010, sotto lo pseudonimo Nayked con il singolo “I Like Men”, che ha preceduto l’uscita dell’album Metamorphose Me. Naike Rivelli è nota anche per le sue frequenti apparizioni social, spesso e volentieri provocatorie, visto che la figlia di Ornella Muti ama sfoggiare il suo corpo, che siano foto o video casalinghi. I suoi follower possono quindi restare sempre aggiornati sulla vita privata della bella 46enne, anche se a livello d’amore si sa ben poco. Ornella Muti ha frequentato a lungo il produttore cinematografico spagnolo José Luis Bermúdez de Castro (secondo alcuni rumors sembrava potesse essere suo padre, indiscrezione poi smentita dal test del Dna), mentre nel 2002 si è sposata con l’attore tedesco Manou Lubowski, ma la loro unione durò appena nove mesi, con il divorzio ufficializzato poi nel 2008. Nel 1996, infine, è diventata madre di Akash, nato dopo una fugace relazione.