Nahitan Nandez nelle ultime ore viene segnalato in orbita Inter e potrebbe rappresentare un acquisto importante per l’organico dei campioni d’Italia. Il giocatore del Cagliari sarebbe perfetto per i nerazzurri, a detta di Rolando Maran, che ai tempi della sua avventura in panchina in Sardegna ha allenato il calciatore. Sulle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, il tecnico ha asserito che “Nandez è un centrocampista moderno, capace di abbinare qualità a un dinamismo fuori dal comune. Nel 3-5-2 di Inzaghi può giocare a tutta fascia a destra e a sinistra, come successo con Leonardo Semplici nel finale della scorsa stagione, sia fare l’interno per uno tra Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu”.
Inoltre, per ammissione di Maran, Nandez è un atleta che va sempre a mille, con una determinazione pazzesca, oltre a velocità e resistenza molto sviluppate. “Un giocatore di grande temperamento e personalità, che non avrebbe problemi a gestire la pressione di un palcoscenico importante come quello di San Siro. Uno che a 22 anni ha gestito senza problemi la Bombonera, non avrebbe problemi nemmeno al Meazza. Lui poi è un trascinatore. L’Inter farebbe un grandissimo colpo”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
CALCIOMERCATO NEWS, NAINGGOLAN PER NANDEZ
L’Inter mira a potenziare l’organico da mettere a disposizione del nuovo mister Simone Inzaghi ed è infatti al lavoro sul calciomercato estivo in cerca di elementi utili alla causa. Secondo quanto emerso dalle indiscrezioni più recenti provenienti da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri starebbero pensando di aggiudicarsi Nahitan Nandez del Cagliari per migliorare il proprio centrocampo e l’affare potrebbe chiudersi in maniera positiva se si guarda all’interesse dei rossoblù per riportare Radja Nainggolan in Sardegna.
Il contratto del belga scadrà nel giugno del 2022, ovvero al termine del prossimo anno, ed il calciatore non ha mai nascosto di voler tornare a giocare nel Cagliari dopo il recente prestito ma l’affare non si è ancora concluso a causa della volontà dell’ex romanista di ottenere una buonuscita dall’Inter, che gli dovrebbe versare 4 milioni di euro di ingaggio per la stagione 2021/2022: somma questa che verrà sostenuta sì pure dai sardi ma nel giro di 3 anni.
CALCIOMERCATO NEWS, RINFORZO A CENTROCAMPO
Le possibilità di vedere Nahitan Nandez all’Inter da qui alla chiusura del calciomercato non sono affatto scarse. Lo scorso anno con la maglia del Cagliari il venticinquenne Nandez ha collezionato 34 apparizioni complessive tra campionato e Coppa Italia a cui si aggiungono pure due reti e 3 assist vincenti forniti ad i suoi compagni. Stando alle rivelazioni della Rosea l’Inter potrebbe convincere il Cagliari inserendo pure Lucien Agoumé in questo maxi scambio per limare di una decina di milioni di euro la clausola da 36 milioni presente sul contratto di Nandez.