Naomi Campbell, i figli e il desiderio di essere madre “la mia priorità ora è mia figlia”
Naomi Campbell, musa di Versace, ha sempre avuto il desiderio di diventare mamma. Il momento di godere delle gioie della maternità, però, è arrivato più tardi per lei che ha avuto la prima figlia, nel 2021, all’età di 50 anni. A giugno del 2023, la top model ha annunciato la nascita del suo secondo figlio, un bel maschietto: “Mio piccolo tesoro, sappi che sei amato oltre misura e circondato dall’amore dal momento in cui ci hai onorato con la tua presenza. Un vero dono di Dio! Benvenuto babyboy” ha scritto Campbell su Instagram.
Tuttavia, la star internazionale è sempre rimasta molto riservata tanto che, ad oggi, non si conoscono né i nomi, né il volto dei suoi figli. In una lunga intervista rilasciata dalle pagine di Madame Figarò, Naomi ha dichiarato: “La mia priorità ora è mia figlia. È qui, appena sopra di noi, nella mia stanza. Come ogni notte, sono andata a farla addormentare cantandole delle ninne nanne. Ho bisogno di sentire il suo respiro su di me“. La maternità giunta così in tarda età ha dato adito a diversi rumor e pettegolezzi. Nei mesi successivi all’annuncio della nascita della prima figlia, sono stati in molti a pensare che non si fosse trattato di un parto naturale, ma il risultato della fecondazione assistita: “Sono consapevole degli sguardi, a volte ostili, che le persone mi lanciano. Ma non mi interessa. Desideravo essere una madre” ha commentato Campbell mettendo un punto al chiacchiericcio.
Naomi Campbell e i figli: “Sempre saputo che un giorno sarei diventata mamma”
Naomi Campbell, nel corso di un’intervista, ha confessato di aver sempre nutrito in cuor suo la speranza di poter avere dei figli da accudire e crescere: “Ho sempre saputo che un giorno sarei diventata mamma, ma non avrei mai immaginato tutta questa gioia. Mia figlia ha solo un anno, ma è già una piccola persona. Vedo il suo carattere formarsi: è molto determinata, piena di gioia, curiosa, dinamica” – e parlando della figlia ha detto . “sta già camminando e assimila tutto a una velocità sorprendente. Lo porto sempre in viaggio con me.”
E ancora: “Le esperienze in luoghi diversi sono molto formative per i bambini. È così che sono cresciuta“. Naomi Campbell si definisce felice e realizzata, e ai microfoni di Vogue Uk ha dichiarato: “Lei è la più grande benedizione che potessi mai immaginare. È la cosa migliore che abbia mai fatto. Mia figlia viene prima di tutto. Tutto quello che faccio, lo faccio per lei, tutto qui“. La top model, infine, aggiunge: “Mi sento realizzata. La maternità è una scelta molto personale. Sono convinta che una donna sappia se e quando è pronta per avere un figlio. Mia figlia è arrivata al momento giusto” e alle donne ancora incerte ha qualcosa da dire – “dico a tutte loro: fatelo! Non esitate!“.