Il viaggio nel calendario del Napoli per la Serie A 2019-20 prosegue con la decima giornata, quando la squadra di Carlo Ancelotti deve affrontare in casa l’Atalanta. All’undicesima un big match: c’è infatti la Roma. Nel turno successivo ospiterà invece il Genoa, poi la sfida in casa del Milan. Bologna e Udinese sono invece le avversarie per la quattordicesima e quindicesima giornata di campionato. Nel turno successivo la sfida contro il Parma, quindi ci si avvicina alle ultime giornate. Il menù della diciassettesima giornata propone l’incontro con il Sassuolo. A chiudere le sfide contro Inter e Lazio. E dunque si può dire che l’avvio e la fine del campionato siano un po’ complicati per il Napoli. E ne va tenuto conto anche in relazione agli obiettivi da perseguire. Attenzione infatti alle sfide delle ultime giornate, che potrebbero rivelarsi decisive nella corsa scudetto. (agg. di Silvana Palazzo)



CALENDARIO NAPOLI SERIE A 2019-2029: FIORENTINA 1^ GIORNATA, POI LA JUVENTUS

Comincia da Firenze la stagione del Napoli. È in corso il sorteggio del calendario della Serie A 2019-20, con la 1^ giornata che vede la squadra di Carlo Ancelotti impegnata contro la Fiorentina. E dunque si parte subito con una sfida complessa. La squadra allenata da Vincenzo Montella è in costruzione e arriva da un cambio di proprietà, tutti elementi che la spingono a puntare per la rinascita. Il Napoli, invece, vuole fare un passo in avanti, che si traduce nella lotta scudetto con la Juventus. E l’occasione per lo scontro diretto arriva subito alla seconda giornata con Juventus-Napoli. Alla terza giornata invece la sfida con la Sampdoria, poi per la quarta giornata andrà a Lecce, quindi la quinta giornata in casa contro il Cagliari, la sesta contro il Brescia, poi la settima prevede la trasferta a Torino dai granata. All’ottava invece si torna al San Paolo per la sfida contro l’Hellas Verona. Spal-Napoli è la sfida della nona giornata. (agg. di Silvana Palazzo)



CALENDARIO NAPOLI SERIE A 2019-2029: SI COMINCIA!

Manca sempre meno: tra poco sapremo come si comporrà il calendario del Napoli di Serie A 2019-2020 e quindi anche chi sarà il primo avversario nella prima giornata, che come ricordato, è stata fissata per il 24 agosto. Nella spasmodica attesa però vediamo come la squadra di Carlo Ancelotti ci arriverà a tale data. Ecco quindi che mentre il mercato è ancora più che mai vivo, la squadra campana sta perfezionando la sua preparazione estiva, benché certo lo spogliatoio sia ancora priva di parecchi big (in vacanza perchè hanno preso parte ad altre manifestazione con la maglia nazionale). Intanto però il calendario estivo è ricco di appuntamenti imperdibili: dopo l’amichevole con il Liverpool di domenica, infatti Ancelotti affronterà altre big come Marsiglia e Barcellona (con cui è previsto un doppio scontro). Sarà quindi un cammino di avvicinamento alla 1^ giornata di Serie A davvero prestigioso: ma ora parola al sorteggio del calendario di campionato!



CALENDARIO NAPOLI SERIE A 2019-2029: L’ANNO SCORSO

In attesa di conoscere quale sarà il calendario del Napoli per la prossima stagione di Serie A 2019-2020 e quindi il primo avversario, atteso in campo già il prossimo 24 agosto, andiamo a fare un passo indietro e ricordiamo che cosa era successo solo l’anno scorso. Circa 365 giorni fa infatti la squadra campana fece il suo esordio nel primo campionato italiano contro la Lazio: un avversario quindi non semplice per Carlo Ancelotti che pure faceva il suo esordio ufficiale alla panca dei partenopei. Nonostante un pronostico complicato però il Napoli riuscì nell’anticipo del sabato sera alle ore 20.30 all’Olimpico, subito a mettere a bilancio i primi tre punti della stagione, battendo i laziali per 2-1, grazie ai gol di Milik e Insigne: rispose nelle marcature solo Ciro Immobile.

CALENDARIO NAPOLI SERIE A 2019-2020

Oggi lunedì 29 luglio 2019 ci sarà il sorteggio del calendario del Napoli per la stagione 2019-2020 di Serie A e i tifosi campani sono impazienti di scoprire chi sarà l’avversario di Ancelotti nella 1^ giornata di Campionato, messa in programma già per il prossimo 24 luglio. Per scoprirlo dovremo attendere questa sera, quando dagli studi Sky, verrà completato il quadro completo della presissima stagione del primo campionato italiano. L’attesa è quindi davvero grande: non scordiamo infatti che anche per quest’anno il calendario del Napoli sarà ricco di impegni sia per la Serie A che per la Coppa Italia e pure Champions league, coppa dove Ancelotti vuole emergere come protagonista. Le ambizioni quindi sono ben alte e vi è grande ottimismo in Europa come in Italia: serve però partire con il piede giusto, fin dalla prima giornata del campionato. Che cosa quindi accadrà nel calendario del Napoli per la Serie A 2019-2020?.

CALENDARIO NAPOLI SERIE A 2019-2020: CHI E’ L’AVVERSARIO PRIMA GIORNATA?

Come detto prima, pur in attesa di conoscere come si comporrà il calendario del Napoli della Serie A, in casa azzurra gli obbiettivi sono già ben chiari e pure da tempo. Con anche l’arrivo di un allenatore di prima livello come Carlo Ancelotti, la squadra campana ha messo nel mirino tutto già dalla precedente stagione: scudetto, Coppa Italia e Champions league. L’anno scorso però quanto trovato è stato il secondo posto nella classifica del campionato e pure l’uscita di scena ai quarti di Europa league (a cui si è giunti dopo l’out ai gironi di Champions). Ecco quindi che ancora una volta De Laurentiis si è messo sul mercato per condire al suo tecnico il miglior 11 possibile e di certo per il momento il tecnico die partenopei vanta uno spogliatoio importante. Ecco quindi che si è salutato con favore l’arrivo di Manolas al centro della difesa assieme a Kalidou Koulibaly, ma il greco potrebbe non essere l’unico big ad arrivare, visto che la dirigenza è pure sulle tracce di un bomber di prima classe come Mauro Icardi. Insomma la strada verso ai trionfi e quindi anche alla prima giornata di Serie A in casa Napoli pare ben tracciata. Non ci resta quindi da capire quel sarà il primo passo di Ancelotti in questa stagione che è appena agli inizi: chi sarà il primo avversario dei campani?.