Natale a Londra, diretto da Johnathan Wright
Giovedì 14 dicembre, andrà in onda in prima serata su Rai 2, alle ore 21,20, la commedia sentimentale del 2022 dal titolo Natale a Londra (Jolly Good Christmas). Il film è un prodotto Hallmark Channel, canale via cavo americano specializzato in love comedy.
Il film è diretto dal regista Jonathan Wright, un esperto di pellicole natalizie, come La parata del Natale, Christmas Inc. e Il Natale di Chris. Le musiche hanno invece la firma del compositore Christopher Guglick, con cui Wright aveva già collaborato proprio in quest’ultimo lungometraggio.
Il protagonista è interpretato dall’attore britannico Will Kemp, che ha raggiunto la celebrità grazie alla sua interpretazione nel film Step Up 2 – La strada per il successo. Al suo fianco la bellissima attrice britannica di origini indiane Reshma Shetty, famosa per il personaggio dell’assistente medico Divya Katdare nella nota serie televisiva Royal Pains.
Nel cast anche l’attore inglese Callum Blue, volto conosciuto dal pubblico per la sua partecipazione nella nona stagione dell’amatissima serie televisiva Smallville, nei panni del Generale Zod.
La trama del film Natale a Londra: galeotto fu lo shopping
Natale a Londra è ambientato nella capitale del Regno Unito durante il periodo che precede le festività natalizie. David Burnside (Will Kemp), un giovane e affascinante architetto arrivato da New York, sta per vivere il suo primo natale inglese, al fianco della sua fidanzata Charlotte (Sophie Hopkins), primogenita del suo capo e importante uomo d’affari Simon Fitzsimmons (James Faulkner).
David non desidera altro che riuscire a fare colpo sulla ragazza, ma soprattutto sul suo futuro suocero, così si mette alla ricerca di un regalo che possa essere davvero speciale. Mentre cammina per le strade della capitale britannica, incontra per caso la bella Anji Patel (Reshma Shetty), una giovane ragazza che sogna di diventare una scrittrice e che, nel frattempo, sbarca il lunario lavorando come personal shopper.
Il protagonista decide così di assumerla per farsi aiutare in questa missione natalizia e insieme cominciano a girovagare per i vari negozi, nella speranza di trovare un regalo che possa essere davvero perfetto. Iniziano così a vivere una serie di avventure, mentre tra i due cresce sempre più un’intesa profonda e un legame speciale, che potrebbe cambiare per sempre non solo il loro Natale, ma le loro intere vite…