Natale e quale show 2022, la diretta puntata 11 dicembre: commento live
È terminata la puntata di “NaTale e Quale Show 2022”, speciale dedicato alla raccolta fondi di Telethon per la ricerca scientifica: la somma raccolta è di oltre 6 milioni di euro. Per quel che concerne la gara canora delle vecchie glorie del programma di Carlo Conti, invece, la classifica ha visto trionfare Virginio con la sua “Last Christmas” di George Michael. A completare il podio sono stati Deborah Johnson, sotto di un punto con l’interpretazione di Whoopi Goldberg in Sister Act con “Oh Happy Day”, e Alessandro Greco che ha vestito i panni di Zucchero in “Così celeste”.
È rimasto fuori dal podio, al quarto posto, invece, Valerio Scanu, che aveva stupito i giudici interpretando Frank Sinatra in “Let it snow, Let it snow, Let it snow”, così come al quinto posto Agostino Penna nel ruolo di Andrea Bocelli con “Astro del Ciel”. Le sorprese in questa puntata natalizia sono state tantissime, tra cui anche quella fatta da Gabriele Cirilli e Valeria Marini, che seppure siano arrivati all’ultimo posto della classifica hanno fatto sognare i bambini nei panni de La Bella e la Bestia. (agg. di Chiara Ferrara)
Applausi anche per Agostino Penna
Tra coloro che hanno stupito il pubblico nel corso della puntata di “NaTale e Quale Show 2022”, speciale dedicato alla raccolta fondi di Telethon per la ricerca scientifica, c’è stato anche Agostino Penna. Il vincitore dell’edizione 2019 ha interpretato Andrea Bocelli in “Astro del Ciel”. A livello estetico è letteralmente identico, ma anche dal punto di vista canoro non è andato lontano dall’originale.
Non è stata da meno anche Francesca Alotta, che ha interpretato invece Mariah Carey con la storica “All I Want for Christmas is You”. Applausi da parte degli spettatori e da giuria anche per lei. Infine, a concludere la gara canora è stato il duo composto da Paolo Conticini e Antonino, che hanno interpretato Claudio Baglioni e Riccardo Cocciante in “White Christmas”. È stato insomma un gran finale! Ma non è finita qui. Tutti i concorrenti infatti hanno cantato insieme, vedremo chi vincerà questa speciale puntata. Intanto la raccolta fondi ha quasi raggiunto quota 6 milioni di euro. (agg. di Chiara Ferrara)
Standing Ovation per Valerio Scanu
Va avanti la puntata di “NaTale e Quale Show 2022” dedicata alla raccolta fondi di Telethon per la ricerca scientifica: il monte è arrivato a oltre 3 milioni e mezzo di euro. A spronare il pubblico a donare ci sono i concorrenti della speciale trasmissione di Carlo Conti. A stupire, tra questi, è stato Valerio Scanu con “Let it snow, Let it snow, Let it snow” di Frank Sinatra. Il vincitore dell’edizione 2015 si è guadagnato una standing ovation ed è tra i candidati per la vittoria.
Dopo di lui è stato il turno di Jessica Morlacchi, a cui è stata assegnata la versione di Celine Diondel brano “Happy Xmas (War Is Over)” di John Lennon e Yoko Ono. L’ex leader del gruppo Gazosa se l’è cavata molto bene, ma non è riuscita a convincere Cristiano Malgioglio. “Di Celine Dion non hai nulla, anche se canti bene. Non ho avuto quel brivido, ho sentito solo farfalle”, ha commentato il giudice. Poi sul palco sono saliti Pierpaolo Pretelli e Rosalinda Cannavò, che insieme hanno interpretato la versione di “Jingle bell rock” incisa da Achille Lauro e Annalisa. Un’esibizione molto frizzante. (agg. di Chiara Ferrara)
Alessandro Greco è Zucchero
Ad esibirsi nel corso della puntata di “NaTale e Quale Show 2022” sono stati alcuni potenziali candidati per la vittoria di questa speciale gara natalizia dedicato alla raccolta fondi per Telethon di Rai 1. In particolare, si tratta di Virginio, che ha partecipato al torneo del 2020, e di Alessandro Greco, che ha partecipato addirittura nel 2015. L’ex concorrente di Amici si è esibito in “Last Christmas” di George Michael, mentre il conduttore ha interpretato “Così celeste” di Zucchero.
Nel corso della serata, a salire sul palco è stata anche Deborah Johnson, che ha vestito i panni dell’attrice Whoopi Goldberg in Sister Act per cantare il celebre brano gospel “Oh happy Day”. Applausi anche per lei. Intanto va avanti la raccolta fondi, che sta raggiungendo cifre molto importanti. Il pubblico che ha risposto all’appello dei concorrenti è enorme e generoso! (agg. di Chiara Ferrara)
Inizia Natale e Quale Show 2022!
È iniziata la puntata di “NaTale e Quale Show 2022”, lo speciale natalizio dedicato alla raccolta fondi per Telethon di Rai 1, a cui partecipano dodici vecchie glorie della trasmissione di Carlo Conti. Il conduttore, prima di cominciare, ha presentato la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello, Paolo Fox e Carolina Rey (assente Loretta Goggi per l’influenza). Dopo avere dato al pubblico il numero utile (45510) per donare a sostegno della nobile causa insieme alla piccola Giorgia, testimonial, è arrivato il momento di dare il via alla gara.
Il primo ad esibirsi è stato Leonardo Fiaschi, che si è trasformato in J-Ax per cantare la storica “Jingle Bells”. Una esibizione molto divertente. Poco dopo è stato il turno di Roberta Bonanno, che ha impersonato Ivana Spagna nel brano “Santa Claus is coming to Town”. La sua performance è stata molto apprezzata dalla giuria, che ha sempre lodato le sue doti canore. Non si può dire lo stesso per Gabriele Cirilli e Valeria Marini, travestiti da La Bella e La Bestia per cantare “È una storia sai”. Il travestimento è splendido, la voce meno. L’obiettivo di far sorridere il pubblico è stato comunque certamente raggiunto. (agg. di Chiara Ferrara)
Natale e Quale Show 2022 a sostegno di Fondazione Telethon
Questa sera, domenica 11 dicembre, alle 21.30 su Rai 1 va in onda “NaTale e Quale Show 2022”, la versione natalizia di “Tale e Quale Show”, condotto da Carlo Conti. La formula “NaTale e Quale”, già sperimentata con successo nel 2016, quest’anno inaugura la maratona televisiva per la raccolta fondi destinata alla ricerca della Fondazione Telethon. La maratona terminerà, una settimana più tardi, con la puntata speciale de Il Soliti Ignoti condotta da Amadeus in prima serata sempre su Rai 1.
Il celebre “numeratore Telethon” informerà in tempo reale sull’andamento della raccolta destinata alla ricerca: i telespettatori potranno partecipare attraverso un sms o chiamata da rete fissa al numero solidale 45510.
I protagonisti di Natale e Quale Show 2022
Prederanno parte a “Natale e Quale Show 2022” dodici concorrenti, protagonisti delle scorse edizioni di Tale e Quale Show e di quella appena trascorsa. Interpreteranno cantanti italiani e internazionali eseguendo grandi classici musicali di Natale come “Santa Claus is coming to town”, “Astro del ciel”, “White Christmas” e “Jingle bell rock”.
Il cast dei concorrenti è formato da: Francesca Alotta, Deborah Johnson, Valerio Scanu, Andrea Dianetti, Pierpaolo Pretelli, Paolo Conticini, Valentina Persia, Jessica Morlacchi, Francesco Cicchella, Valeria Marini e Agostino Penna. Come di consueto le loro esibizioni saranno giudicate dalla giuria formata da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello. Le coreografie di Fabrizio Mainini arricchiranno come sempre le esibizioni mentre la scenografia natalizia è di Riccardo Bocchini e la regia di Maurizio Pagnussat.
La maratona Telethon sulle reti Rai
Dall’11 al 18 dicembre sulle reti Rai torna la Maratona Telethon a sostegno della ricerca sulle malattie scientifiche rare. L’obiettivo da superare quest’anno sono i 54 milioni di euro raccolti nel 2021. I fondi verranno destinati come sempre per dare un futuro ai bambini affetti da patologie rare e al sostegno delle loro famiglie: “Facciamoli diventare grandi”, è il motto di quest’anno. Domenica 11 dicembre, durante la puntata di “Unomattina in famiglia”, verrà acceso il numeratore che terrà il conto delle donazioni. Dopo la puntata di “Natale e Quale Show” seguirà in seconda serata uno speciale di approfondimento sulla ricerca Telethon “Le nuove frontiere della ricerca”, condotto dalla giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti con la partecipazione di Barbara Gallavotti.