Nati con la camicia, film di Rete 4 diretto da E.B. Clucher

La programmazione televisiva di Rete 4 prevede, per la prima serata di sabato 3 giugno 2023, alle ore 21,25, la messa in onda del film di genere commedia e azione Nati con la camicia. Si tratta di una pellicola italiana prodotta nel 1983 dalla Laguna Productions per la regia di E.B. Clucher, alias Enzo Barboni,con soggetto e sceneggiatura scritti da Marco Tullio Barboni.



Le musiche della colonna sonora del film Nati con la camicia sono state scritte da Franco Micalizzi e Douglas Meakin e nel cast ci sono Terence Hill, Bud Spencer, David Huddleston, Buffy Dee, Riccardo Pizzuti, Faith Minton e Dan Fitzgerald.

La trama del film Nati con la camicia, tra equivoci e azione

Ci troviamo negli Stati Uniti d’America nel corso degli anni ‘80 con due personaggi diametralmente opposti. Roscoe Fraker (Terence Hill) è infatti un vagabondo ventriloquo, mentre Doug O’Riordan (Bud Spencer) è un ex detenuto che ha appena scontato la sua pena e ora cerca di rifarsi una vita ma sfortunatamente per lui incappa in Roscoe. I due si incontrano in un bar in cui aiutano il proprietario nell’occuparsi di alcuni malviventi che da tempo gli estorcevano denaro e finiscono inconsapevolmente per rubare un camion.



Da questo momento in poi, è un susseguirsi di situazioni davvero molto divertenti e di incomprensioni, fino all’equivoco di venire scambiati per due agenti segreti della CIA che sono in missione segreta, su un aereo di linea per Miami: l’agente Mason e l’agente Steinberg. L’inedita coppia, galvanizzata dall’idea di un futuro promettente, accetta la scommessa e Il loro compito sarà quello di stanare una misteriosa banda di malviventi gestiti da un uomo misterioso di nome K1, che sembra stia organizzando un piano diabolico che potrebbe avere conseguenze devastanti per l’intera umanità…