NCIS 20, anticipazioni episodio 8 settembre 2023: “Vecchie ferite”

NCIS 20 torna in onda su Rai 2 dopo una lunghissima pausa. L’ultimo episodio era stato trasmesso lo scorso aprile. Si riparte dall’episodio 20×14 in cui vedremo la squadra, ormai guidata da Alden Parker (interpretato da Gary Cole), dopo l’addio dello storico protagonista Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon). NCIS ruota attorno a una squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service, che conduce indagini sui crimini che coinvolgono la Marina e il Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Con sede presso il Washington Navy Yard a Washington, DC , la squadra dell’NCIS è guidata dall’agente speciale di supervisione Alden Parker, un ex agente speciale dell’FBI e un abile investigatore.



Nell’episodio di stasera, il 20×14 intitolato “Vecchie ferite”, vede Parker compiere un salto nel passato. Tutto comincia quando l’indagine sulla morte di un fattorino porta alla scoperta di oppioidi su cui è incisa una “W”, un simbolo che Parker conosce molto bene. La dolorosa vicenda lo riporta alla mente un vecchio caso su cui aveva indagato insieme all’ex collega dell’F.B.I., Jeremy Brighton.



Anticipazioni NCIS 20, trama episodio di stasera 8 settembre 2023

L’indagine di Parker, nell’episodio “Vecchie ferite” di NCIS 20 di stasera, lo porta a scontrarsi con la squadra, e finisce poi per allontanarsi per poter occuparsi del caso da solo. Parker quindi interroga il principale sospettato, da lui arrestato anni prima nell’ambito di un caso con l’FBI che in passato aveva messo il suo vecchio compagno su una sedia a rotelle a causa di un colpo di pistola, sparato dallo stesso Parker, che colpì accidentalmente l’agente. Il caso da risolvere sarà più complicato del previsto e il Supervisore dell’NCIS avrà davvero bisogno dell’aiuto della sua squadra per poterne uscire…



NCIS va in onda dal 2003 per un totale di venti stagioni finora realizzate. Attualmente il cast comprende: Sean Murray nei panni di Timothy McGee; Wilmer Valderrama nel ruolo di Nick Torres, agente speciale dell’NCIS; Katrina Law nel ruolo di Jessica Knight, agente speciale dell’NCIS; Brian Dietzen nel ruolo del dottor Jimmy Palmer, capo medico legale dell’NCIS; Diona Reasonover è Kasie Hines, specialista forense dell’NCIS; David McCallum è il dottor Donald “Ducky” Mallard, ex capo esaminatore medico; Rocky Carroll è Leon Vance, direttore dell’NCIS; Gary Cole nei panni di Alden Parker, agente speciale di supervisione (SSA) del Major Case Response Team (MCRT) assegnato al Navy Yard di Washington, ex agente speciale dell’FBI diventato agente dell’NCIS.