Diretta Negramaro Back Home – Ora so restare su Rai 2 e commento live

Negramaro Back Home – Ora so restare su Rai 2 ha inizio con la grande musica delle celebre band pugliese. Si parte con l’esibizione della canzone ‘Fino all’imbrunire’, poi ecco dare il via al vero e proprio docufilm, in cui Giuliano Sangiorgi parla della sua adolescenza, mostrando il liceo frequentato e raccontando i suoi esordi nella musica. “Uno fa tanti giri del mondo, poi l’amozione più grande la prova a pochi metri dal banco del suo liceo, è la vita”. A questo racconto, segue l’esibizione della canzone ‘La prima volta’ proprio sul palco della sua amata Galatina.



Si torna poi dietro le quinte, con le chiacchierate dei musicisti e degli addetti ai lavori. Poi ecco una nuova esibizione dalla band sul palco, questa volta la canzone è ‘Ti è mai successo?’ (Aggiornamento di Anna Montesano)

Negramaro Back Home – Ora so restare: stasera su Rai2 il film documentario dedicato alla band

Questa sera, martedì 20 agosto 2024, si accende la musica dei Negramaro nella prima serata di Rai 2 con uno spettacolo ricco di musica, energia e divertimento per il pubblico. La seconda rete della Tv pubblica propone infatti, a partire dalle ore 21.00 circa, il film documentario Negramaro Back Home – Ora so restare diretto dal regista Giorgio Testi e che ripercorre le emozioni del concerto-evento di Galatina, in Puglia, tenuto dalla band lo scorso 12 agosto 2023.



Negramaro Back Home – Ora so restare ha rappresentato un punto d’arrivo per la band, che in quell’occasione ha festeggiato i 20 anni di carriera, ma anche un punto di partenza per raggiungere altri importanti traguardi di successo, in attesa dell’uscita di nuova musica. La registrazione di quel concerto è diventata ora un film documentario della durata di 105 minuti circa ed è stato distribuito al cinema lunedì 6 novembre 2023 da M2 Music; questa sera, invece, è pronto a sbarcare in tv.

Negramaro Back Home – Ora so restare: tutti gli ospiti sul palco

Con Negramaro Back Home – Ora so restare la band è ritornata alle proprie origini, a casa, nella loro amatissima Puglia, dove hanno dato il via alla loro straordinaria carriera. Dai primi passi nella musica agli stadi sold out, Giuliano Sangiorgi e la sua band sono ritornati in Puglia per un concerto-evento a Galatina in una location tanto suggestiva quanto inusuale come l’aeroporto.



Ad illuminare la serata sono stati anche numerosi ospiti oltre che amici e colleghi della musica italiana: da Elisa a Fiorella Mannoia, da Samuele Bersani a Niccolò Fabi, ma anche Diodato, Aiello, Ermal Meta, Samuel dei Subsonica, Malika Ayane, Ariete, Sangiovanni e Rosa Chemical. Uno spettacolo in musica che ha radunato numerosi fan, che hanno celebrato assieme ai Negramaro i 20 anni di carriera e successi della formazione.

Negramaro Back Home – Ora so restare, dove vederlo in tv e in streaming

Negramaro Back Home – Ora so restare va in onda questa sera in prima serata su Rai2, a partire dalle ore 21.00 circa; oltre alla visione sul piccolo schermo, per chi desiderasse è disponibile anche la visione in streaming sulla piattaforma di Raiplay.