Il pomeriggio di Rai Uno in compagnia di Mara Venier e Domenica In ci ha regalato un’intervista di Nek: nel cuore degli appassionati di musica e che negli ultimi anni si è messo in evidenza anche per numerose esperienze televisive. La scena è infatti tutta del prossimo programma che lo vedrà protagonista alla conduzione al fianco di Bianca Guaccero, Dalla strada al palco 2025. Il cantante, oltre a dirsi entusiasta di questa prossima esperienza sulla scia di quanto già fatto con Milly Carlucci 3 anni fa, è anche tornato a parlare del pericoloso incidente alla mano del 2020 che quasi lo ha privato dell’uso della mano.
“Papà mi ha trasmesso la passione per la terra, sono un contadino mancato… Durante il periodo del Covid, nel 2020, non riuscivo a stare fermo e mi sono dilettato nella casa in campagna che ho a Sassuolo”. Inizia così il racconto di Nek a proposito di quell’incidente che 5 anni fa ha rischiato di mettere a repentaglio la sua passione per la musica. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio ma ai tempi la paura per il cantante non fu affatto poca.
Nek, il sollievo dopo la paura per l’incidente alla mano: “Ora riesco a suonare, però…”
“A causa di una svista ho rischiato di perdere l’uso della mano. Se ora sto bene? Ho recuperato l’80% della mano ma me la sono vista brutta. Ora riesco a suonare, non devo fare fisioterapia perchè l’esercizio migliore è usarla il più possibile”. Prosegue così il racconto di Nek a proposito dell’incidente alla mano; oggi continua a suonare assecondando la sua passione e soprattutto con qualche consapevolezza in più. Non a caso, in un’intervista del passato a Verissimo – come riporta Leggo – aveva raccontato: “Questo incidente mi ha insegnato a valorizzare ogni singolo giorno come se fosse il primo…”.