Dal 2006 Nek, nome d’arte di Filippo Neviani, è sposato con Patrizia Vacondio. La storia tra loro dura da più di venti anni: dopo essere stati fidanzati per circa dieci anni, i due si sono sposati e successivamente insieme hanno avuto una figlia, Beatrice, nata nel 2011. Nella loro famiglia, però, c’è anche Martina, che è nata da una precedente relazione della donna: di recente la ragazza si è sposata e ad accompagnarla c’è stato proprio Nek, insieme al papà naturale. Lei, classe 1973, non è nota al mondo dello spettacolo, se non per essere la moglie di uno degli artisti più amati dagli italiani. Sui social però è molto attiva: condivide spesso scatti di sé, della sua famiglia, della sua vita. Sempre al fianco del marito in ogni tour, Patrizia è la spalla destra di Nek. I due stanno insieme dalla fine degli anni ’90, quando si sono conosciuti e innamorati: il matrimonio è arrivato però solamente nel 2006.
Negli anni Patrizia Vacondio e Nek hanno vissuto dei momenti difficili, superati solamente grazie al grande amore che li unisce e li rende immuni alle difficoltà che la vita inevitabilmente pone sul cammino di ognuno. In particolare, fu un tradimento di lui a mettere a repentaglio la loro storia che andava avanti ormai da anni: Nek confessò tutto alla moglie e lei decise di perdonarlo dopo un periodo di grande sofferenza. “Ci siamo ritrovati ammettendo lo sbaglio, chiedendo scusa e guardando negli occhi, trovando lì la conferma del sapere che siamo fatti l’uno per l’altra” ha confessato lui a Vanity Fair qualche tempo fa.
Patrizia Vacondio e Nek: “Fu colpo di fulmine”
Nek e sua moglie Patrizia Vacondio si sono conosciuti alla fine degli anni Novanta nel parcheggio di un pub e tra loro fu colpo di fulmine. “I fari della macchina hanno illuminato un paio di gambe, e salendo c’erano questi occhi scuri. Già la conoscevo di vista. Che sbandata” ha raccontato lui. Tra loro fu subito amore e la storia proseguì fino ad arrivare a matrimonio e alla nascita di Beatrice, che forma con loro e con Martina una famiglia felice, nonostante gli errori commessi che fortunatamente hanno minato la loro serenità ma senza rovinare quelli che sono i loro equilibri ormai da più di venti anni.