Patrizia Vacondio e Nek: un amore a prova di tradimento

Patrizia Vacondio, classe 1973, è la moglie del grande cantautore italiano Nek ed è anche il suo più grande amore. I due si sono sposati nel 2006 dopo ben 10 anni di fidanzamento, la loro è una storia lunga che si è consolidata ancora di più con l’arrivo della figlia Beatrice, primogenita del cantautore e secondogenita di Patrizia che aveva già avuto un’altra figlia (Martina) da una precedente relazione.



Nonostante la loro storia d’amore possa sembrare apparentemente perfetta, in realtà Patrizia e Nek negli anni hanno dovuto affrontare delle grandi difficoltà tra cui il tradimento del cantante. Quando si condivide tutto da molto tempo, spesso si può accidentalmente cadere nella monotonia, probabilmente è ciò che accade ai due quando il cantante fece uno degli sbagli più grandi della sua vita: tradire la moglie con una fan. Lo stesso Nek dopo aver commesso quell’errore dichiarò a Vanity Fair quanti rimpianti avesse per l’accaduto e come però l’amore tra i due era riuscito a sopravvivere all’accaduto: “Io e Patrizia siamo fatti l’uno per l’altra, condividiamo tutto, non la tengo più all’oscuro di niente. Ci siamo ritrovati dopo che ho ammesso il mio sbaglio e chiesto scusa”.



Chi è Patrizia Vacondio e cosa rappresenta per Nek?

Patrizia Vacondio è una donna molto riservata, nonostante sia sempre stata la più grande sostenitrice e fan del marito, ha sempre preferito restare lontana dai riflettori eppure lo stesso non si può dire in merito ai social.

Patrizia ha un profilo Instagram che conta più di 40mila followers e condivide spesso momenti insieme al marito. Lo stesso Nek sui social non perde occasione per ricordare insieme ai fan l’anniversario di nozze o il compleanno della moglie che quest’anno ha compiuto ben 50 anni. Proprio su Instagram il cantautore aveva scritto per la moglie una toccante lettera che riassume molto di quella che è la loro grande storia d’amore: “Ci sei per tutti noi sempre. Mai un momento di cedimento mai un momento di tristezza sempre forte in prima linea a combattere per noi contro le incertezze i dolori le frustrazioni con la potenza di una leonessa. Con noi esulti ti commuovi per i bei risultati e li vivi con gioia piena che contagi volentieri. Patrizia sei la colonna portante, la pietra d’angolo sulla quale si erge la nostra famiglia che tanto amiamo e per la quale andiamo tanto orgogliosi. Ti amo con tutto il cuore”.