Nek, confessione choc a Da noi a ruota libera: “In passato ho ricevuto anche sputi in faccia

Ospite della puntata di oggi di Da noi a ruota libera Nek, Filippo Neviani ha fatto una confessione choc sui suoi esordi: “Quando ho cominciato io ho cominciato nelle piazze con il pubblico non pagante e bisognava catalizzare l’attenzione perché il pubblico conosce due modi per farti capire che apprezza o gli applausi o i fischi, oppure se ne va.” A questo punto Francesca Fialdini ha chiesto se avesse mai ricevuto qualche fischio e la risposta di Nek è stata spiazzante: Qualcuno è arrivato certo, anche qualche sputo è arrivato. Questa si chiama gavetta signori.” E subito dopo ha ricordato una frase che Lucio Dalla gli disse proprio in quel periodo ‘Per fare successo bisogna soffrire.’



Le difficoltà degli inizi hanno però forgiato il carattere di Nek che in seguito, durante l’intervista concessa a Francesca Fialdini, ha detto la sua sullo stop forzato di Sangiovanni e Mr Rain dalla musica dovuto proprio alle difficoltà di gestire fama, successo e critiche. “Non faccio fatica a crederlo. In effetti anche io ho percepito degli sguardi un po’ preoccupati a Sanremo da parte dei giovani li ho visti in competizione con se stessi. Come ti dicevo, io ho fatto la gavetta che rinforza, forgia, ti abitui all’umiltà che è fondamentale” ha confessato Nek che poi ha aggiunto: “Mr Rain io l’ho letto come mi fermo un attimo per prendere respiro, cercare ispirazione mentre Sangiovanni l’ho sentito più in sofferenza. Purtroppo bisogna accettare questo mestiere che oggi sei su e dopo sei giù.”



Nek dice la sua sullo stop di Sangiovanni e Mr Rain: “A Sanremo li ho visti preoccupati”

Durante la chiacchierata con Francesca Fialdini spazio ha avuto poi l’esperienza al Festival di Sanremo 2024, Nek ha gareggiato infatti insieme a Francesco Renga con Pazzo di te: “È sempre un’esperienza molto forte da vivere a qualsiasi età. Prima di scendere la scala sembravamo due bambini alle prime armi con il palco. Poi quando comincia la musica e come se fosse un collante e l’esperienza di tanti anni ci mette a nostro agio. Ti confido che il cuore era una caldaia che pompava a pieno regime.”



E sempre sul Festival di Sanremo 2024 Nek a Da noi a ruota libera ha aggiunto: “Devi sapere che noi per le Cover ci siamo esibiti alle 1:30 del mattino ed erano tutti così (mima il gesto di dormire, ndr) siamo arrivati noi e son tutti esplosi. Io poco prima pensavo a rimanere sveglio poi ti accendi in un secondo ma poi è spegnersi che è un problema.” Scherzando su Francesco Renga e la sua passione per la cucina ha infine ironizzato: “Dovrebbe cambiare mestiere è bravissimo a cucinare lo fa bene ha una vera e propria passione.”