Chi è Neslihan Atagül, la Nihan di Endless Love

Neslihan Atagül, l’attrice che interpreta Nihan in Endless Love, è tra gli ospiti della nuova puntata di Verissimo. L’attrice turca sulla scia del successo della soap arriva in Italia per raccontarsi a cuore aperto. Classe 1992, Neslihan debutta come attrice nel 2006 nel film “İlk Aşk”. Un ruolo che non passa inosservato, visto che la giovane attrice viene premiata con il Premio giovane attrice promettente all’Altın Koza Film Festival. Inizia così la sua ascesa nel mondo della recitazione e del cinema in Turchia dove recita in tantissime serie e soap di successo come “Hayat Devam Ediyor” e “Fatih Harbiye”. La svolta arriva nel 2012 quando viene scelta per partecipare al film “Araf” che le permette di farsi conoscere a livello internazionale vincendo anche il premio come migliore attrice al Tokyo International Film Festival.



La consacrazione definitiva arriva poco dopo con Endless Love, la soap turca distribuita in oltre 110 paesi del mondo e premiata nel 2017 agli International Emmy Awards come migliore telenovela. Basti pensare che il successo di Endless Love è stato talmente forte che Neslihan Atagul è stata insignita di una statua presso il Museo delle Cere Tashkent City Park in Uzbekistan.



Neslihan Atagül, il successo di Endless Love e la vita privata

Il successo di Endless Love ha consacrato l’attrice Neslihan Atagul a nuova stelle del cinema. Il suo ruolo di Nihan, infatti, le ha permesso di ricevere tantissimi premi e riconoscimenti tra cui: Golden Object Awards e inoltre si afferma come una star riconosciuta a livello internazionale. Tra i progetti più recenti dell’attrice segnaliamo il film del 2018 Dışarda 2 e le serie tv Dip e Sefirin Kızı. Ma passiamo alla vita privata!

La bella Neslihan Atagul è felicemente sposata con l’attore Kadir Doğulue. Fatale per i due è stato il set, visto che si sono conosciuti nel 2013 durante le riprese della serie tv Fatih Harbiye. A tre anni dal primo incontro i due si sono sposati.