New York academy

è “la favola di Johnny e Ruby con un occhio al sentimento e l’altro anche al commercio”. Marianna Cappi salva il film con la sufficienza, assegnandogli due stellette e mezzo su MyMovies: “Si aggiunge un cast perfetto nell’intento e un numero finale che però non incanta certo con effetti speciali ma con audace e talvolta cacofonica esecuzione”. Il film si adatta a un pubblico giovane, magari più femminile e strettamente correlato col mondo della danza. La musica ha regalato grandissimo fascino insieme alla coreografia e con protagonisti diverse situazioni importanti. Sarà interessante dunque vedere cosa accadrà durante la messa in onda del film sui social network dove il pubblico commenta sempre con grande interesse. New York academy va in onda stasera su Italia 1, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay.



Curiosità sul film

New York academy,

conosciuto anche con il titolo di Free Dance, oltre che High Strung, è stato coreografato da Dave Scott, coreografo americano che trovò la strada per il successo quando nel 2008 lavorò come coreografo per il film Step Up 2. Una curiosità che non tutti sanno è che tutte le scene ambientate all’interno della metropolitana sono, in realtà, state girate a Bucarest, in Romania. Proprio in alcune delle scene riprese all’interno della metropolitana, anche il regista del film, Michael Damien, fa una piccola apparizione: e possibile vederlo in mezzo al pubblico, quando Johnnie si sta esibendo. Nel 2018, due anni dopo l’uscita del film, è stato distributio New York Academy – Freedance il sequel della pellicola in questione che ha come protagonisti Juliet Doherty, Harry Jarvis e Thomas Doherty. Nathan Lanier, colui che ha curato le musiche del film, ha lavorato anche per le colonne sonore per il live-action di Jem e le Holograms. Ben oltre sessanta ballerini, scelti tra i più talentuosi dell’intera Londra, Parigi, Los Angeles e New York, sono stati chiamati a collaborare durante le riprese come cast di supporto del film.



Michael Damian protagonista

New York Academy

andràin onda alle ore 21.30 su Italia 1 oggi, 23 agosto 2020. Si tratta di un film di genere drammatico/romantico/musicale. High Strung, questo il titolo originale della pellicola, è diretto da Michael Damian, attore e produttore cinematografico di origini americane noto al grande pubblico per aver rivestito il ruolo di Danny Romalotti nella celebre soap opera Febbre d’amore. Distribuito nelle sale italiane nell’agosto del 2016, New York Academy vanta un cast d’eccezione grazie a presenze del calibro di Keenan Kampa, Nicholas Galitzine – volto noto al grande pubblico per aver recitato nel film Share dove ha interpretato la parte di A.J. – e Jane Seymour, vincitrice del Golden Globe, nel 1981, per la sua interpretazione della Dottoressa Michaela Quinn in La signora del West e del Premio Emmy, grazie al suo ruolo all’interno della mini-serie Onassis – L’uomo più ricco del mondo. La colonna sonora, curata da Nathan Lanier, mescola diversi stili di musica mixando tra loro diversi arrangiamenti originali e alcuni riarrangiamenti di brani classici con di genere rap e pop.



New York Academy, la trama del film

Ecco la trama di New York Academy. Ruby Adams (Keenan Kampa) è una ballerina di danza classica, studentessa presso la prestigiosa Manhattan Conservatory of the Arts; uno dei conservatori più prestigiosi della Grande Mela. Johnny Blackwell (Nicholas Galitzine), un giovane violinista di origini britanniche, cerca di mantenersi trascorrendo le proprie giornate suonando nei tunnel della affollata metropolitana di New York. Quando le vite di Ruby e Johnny si scontrano, i loro destini vengono rapidamente stravolti e, mentre Ruby è impegnata nel tentativo di salvare la propria borsa di studio, Johnnie cerca un modo per non essere costretto a lasciare la città a causa delle restrizioni legislative presenti sul territorio.

Entrambi hanno un sogno comune, un obbiettivo da raggiungere: entrare a far parte della più celebre scuola di spettacolo presente a New York! Grazie all’aiuto di una crew di hip hop, Rudy e Johnnie, per nulla intimoriti dalle loro differenze caratteriali, riusciranno a collaborare e a prepararsi per sostenere un’importante audizione che avrebbe giocato un ruolo decisivo per il loro futuro all’interno del mondo dello spettacolo.