Dopo quattro anni, Licia Colò torna sulla Rai. Da domenica 24 settembre, in prima serata su Raidue, si rinnova l’appuntamento con la natura, con gli animali, con le bellezze spettacolari e incontaminate che si trovano sparse nel mondo. La nuova avventura di Licia Colò s’intitola “Niagara” ed è un nuovo programma con cui la conduttrice torna a raccontare il mondo degli animali, dell’acqua e la natura in generale. Sei puntate che andranno in onda in prima serata nel corso delle quali Licia Colò non sarà da sola. Al suo fianco, infatti, ci saranno Valerio Rossi Albertini che spiegherà come cambia il mondo, il giornalista Alessio Aversa e il biologo Raffaele di Placido che realizzeranno delle inchieste per mostrare gli spettacoli della natura. In ogni puntata, poi, il fotografo Luca Bracali andrà a caccia di emozioni per scovare la foto più difficile e spettacolare. Inoltre, ci sarà anche un drone che aiuterà la conduttrice a mostrare la bellezza dei luoghi esplorati. Infine, ci sarà il racconto dell’Eroe della Terra ovvero la storia di personaggi che hanno perso la vita per difendere gli animali e la natura.



L’ISLANDA, LA REGINA DEI GHIACCI

La protagonista della prima puntata di “Niagara”, la nuova trasmissione di Licia Colò sarà l’Islanda, la regina dei ghiacci, del mare e degli iceberg. Un luogo spettacolare, impervio, affascinante, avventuroso e con tanti luoghi da scoprire che le telecamere di Niagara mostreranno al pubblico di Raidue. Dall’Islanda si arriverà in Slovenia, alla scoperta delle gallerie sotterranee delle Grotte di San Canziano, scavate dall’erosione del fiume Timavo. Dalle acque del fiume, poi, si passerà all’assenza dell’acqua: le telecamere di Niagara si sposteranno così sul Lago d’Aral, fra Uzbekistan e Kazakistan, per dimostrare come la mano dell’uomo, in cinquant’anni, abbiano cambiato la natura. Infine, la prima puntata si concluderà a Stromboli, alla ricerca dell’emozione più bella. Sul tema della prima puntata, ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, Licia Colò ha dichiarato: “La prima sarà dedicata all’acqua: è la base della vita per ogni essere vivente e contribuisce, grazie ai ghiacciai, a salvaguardare il clima sul nostro Pianeta. Parleremo dei modi per preservarla”.

Leggi anche

Massimiliano D’Epiro: chi è il compagno di Violante Placido/ Vita privata, carriera e il figlio VascoGiuliano Mignini, chi è: “Con Amanda Knox ci sentiamo dal 2019”/ “Ha voluto fortemente incontrarmi”