Nick Luciani e l’apprezzamento di Edoardo Tavassi: “Sei il primo uomo che…”
Nick Luciani è molto amato dagli altri naufraghi. All’Isola dei Famosi, il cantante dei Cugini di Campagna si sta distinguendo per la sua intraprendenza. In molti lo hanno definito scherzosamente architetto e ingegnere. Edoardo Tavassi si è complimentato con lui esprimendogli la sua ammirazione. Da quando ha messo piede in Honduras, Nick Luciani ha messo a disposizione il suo ingegno per costruire oggetti utili alla permanenza sull’Isola. L’ultima sua creazione è stata una sdraio comoda per dormire. Edoardo Tavassi gli dice: “Sei il primo uomo che ha fatto tutte queste cose. Avevo intuito che fossi un uomo intraprendente ma non pensavo a questi livelli”. Nick Luciani risponde: “Qui si pensa solo a mangiare e pescare ma ci sono tante cose da dover fare. Bisogna pensare anche al comfort”.
Nick Luciani ha poi spiegato che costruire la sdraio non è stato facile e che intende perfezionarla. Edoardo Tavassi lo guarda e conclude: “Questa per me è fantascienza”. Nick Luciani ha conquistato anche i social. In molti lo definiscono un uomo umile che merita di arrivare in finale. “Vincesse Nick se lo merita, è l’unico che ha fatto cose per gli altri, è sempre attivo, al di fuori delle polemiche, educato e gentile”, scrive un utente. Nessuno avrebbe scommesso molto su Nick Luciani: “Non avrei scommesso nulla su di lui ma sta dimostrando carattere, serietà e tanto impegno. Non bisogna mettersi in vista con le chiacchiere”, scrive un altro sui social.
Nick Luciani si scaglia contro Estefania e la manda in nomination
Non sempre godere di un’ampia notorietà significa avere un’arma in più all’interno di un reality, soprattutto quando si tratta di un esperienza dura e sacrificata come quella de L’isola dei famosi. Tra i protagonisti poco fortunati di questa edizione, complice anche un arrivo piuttosto recente, occupa un posto Nick Luciani, celebre componente della band italiana I cugini di campagna. Come sottolineato precedentemente, essendo entrato a far parte del cast solo da pochi giorni, non è riuscito ancora a lasciare un’impronta considerevole all’interno della trasmissione. Per quel poco che si è visto, rari sono stati i momenti in cui è riuscito realmente a mettersi in mostra. Anche nel corso dell’ultima puntata del programma, trasmessa il 29 aprile, il suo ruolo è stato pressappoco marginale. Sia nei momenti più accesi tra discussioni e liti, sia nelle varie sfide che hanno caratterizzato la serata, il suo contributo è stato letteralmente nullo.
L’unico momento degno di nota è stato quello della nomination dove ha scelto di fare il nome di Estefania; la motivazione offerta dall’artista è stata la scarsa simpatia nei suoi confronti, in particolare ha voluto sottolineare una palese falsità dal punto di vista degli atteggiamenti e parole della ragazza. Il giudizio del pubblico, seppur dopo poche puntate, è spiccatamente negativo. Nick non dimostra grande propensione alla collaborazione nel corso delle settimane e spesso il resto dei naufraghi sono costretti a fare gli straordinari per sopperire alla mancanza di aiuto. Inoltre, molti sembrano storcere il naso nei confronti dello scarso coinvolgimento nelle dinamiche più concitate della trasmissione.