DIRETTA NICK PONZIO FINALE GETTO DEL PESO MONDIALI ATLETICA 2022: SOLTANTO NONO
Niente da fare ai Mondiali atletica 2022: Nick Ponzio arriva nono nell’attesa finale del getto del peso. A Eugene l’italo-americano avrebbe avuto bisogno di una grande prova, come avevamo detto avrebbe dovuto lanciare una misura vicina al suo personale per entrare in zona medaglia; invece, Ponzio ha avuto un deludente 20.81 come migliore misura e così è stato addirittura estromesso dai lanci di finale. Per un solo centimetro a superarlo è stato il neozelandese Jacko Gill.
Alla fine la medaglia d’oro è andata a Ryan Crouser, era nell’aria ma il due volte campione olimpico nel getto del peso ha sudato sette camicie, perché ad un certo punto Joe Kovacs lo ha superato lanciando uno splendido 22.89 e lui ha avuto bisogno di lanciare 22.94, costringendo il connazionale a migliorarsi nell’ultima rotazione. Cosa che il campione del mondo uscente non ha fatto; dunque, medaglia d’oro per Crouser davanti a Kovacs, tremenda delusione per Ponzio che ovviamente sperava in qualcosa di più. (agg. di Claudio Franceschini)
NICK PONZIO FINALE GETTO DEL PESO MONDIALI ATLETICA 2022
Alle ore 3:27 di lunedì 18 luglio, secondo il fuso orario italiano, scatta la finale del getto del peso maschile ai Mondiali atletica 2022: evento importante per noi, perché Nick Ponzio fa parte degli atleti che vanno a caccia di una medaglia e, per quanto si è visto nelle qualificazioni, riuscire a salire sul podio a Eugene, Oregon potrebbe non essere un’impresa tanto disperata. Nick Ponzio, 27 anni, è nato a San Diego ma, grazie a un bisnonno siciliano (come il cognome ci indica) è naturalizzato italiano: gareggia dunque sotto la nostra bandiera, e proverà a timbrare un grande risultato ai Mondiali atletica 2022.
In carriera ha un personale di 21,83 lanciato in marzo nella Coppa Europa; settimo ai Mondiali indoor dello scorso inverno, ha partecipato anche alle Olimpiadi di Tokyo ma con 20,28 è giunto ventesimo nelle qualificazioni, fermandosi subito. Oggi per Nick Ponzio, la finale del getto del peso maschile ai Mondiali atletica 2022 potrebbe avere un contesto diverso: sicuramente lo è nelle premesse come vedremo, la grande speranza è che la nostra rappresentativa continui a vivere quei momenti che hanno caratterizzato l’estate giapponese che ben ricordiamo…
DIRETTA NICK PONZIO FINALE GETTO DEL PESO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE I MONDIALI ATLETICA 2022
La diretta tv della finale di Nick Ponzio nel getto del peso è su Rai Sport: come sappiamo le gare dei Mondiali atletica 2022 vengono trasmesse dalla televisione di stato, e sarà questo il canale di riferimento per quanto riguarda anche la caccia alla medaglia dell’italo-americano. In assenza di un televisore, come sempre sarà possibile assistere all’evento tramite il servizio di diretta streaming video: lo mette a disposizione la stessa emittente, vi basterà selezionare il canale di riferimento tramite il sito di Rai Play oppure installare la relativa app su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
DIRETTA NICK PONZIO FINALE GETTO DEL PESO MONDIALI ATLETICA 2022: RISULTATI E CONTESTO
Nick Ponzio dunque ci prova: nella finale del getto del peso ai Mondiali atletica 2022 l’italo-americano è entrato con il quarto miglior lancio. Per lui un 21,35 che è superiore di 20 centimetri rispetto alla misura da oltrepassare per evitare il taglio, ma soprattutto il quarto miglior risultato nelle qualificazioni. Certamente la concorrenza non gli mancherà: il grande favorito per la medaglia d’oro resta Ryan Crouser, che è campione olimpico e primatista mondiale in carica e che si è presentato ai Mondiali atletica 2022 di Eugene lanciando un 22,28 quasi senza sforzi.
Seconda posizione per Joe Kovacs, che si è inchinato a Crouser a Tokyo ma è il campione del mondo, con 21,50 mentre al terzo posto delle qualificazioni si è messo Tom Walsh, sul podio iridato e olimpico, con 21,44. Al momento Ponzio sa che dovrà migliorarsi, molto probabilmente, per portare a casa la medaglia; è del tutto plausibile che debba attaccare una misura vicina a quella del suo personale, perché ci sono anche le minacce Jacko Gill e Josh Awotunde, senza contare gli altri. Tra poco la diretta della finale del getto del peso ai Mondiali atletica 2022 prenderà il via, e sapremo tutto…