Nico Acampora e sua moglie Stefania hanno vissuto momenti molto difficili nella loro vita, senza mai disunirsi

Stefania è la moglie di Nico Acampora, l’ideatore di PizzAut. La compagna lavora come infermiera, ha una propensione innata per il suo lavoro. Adora aiutare gli altri e si dà da molto da fare. Specialmente se si tratta di aiutare e incoraggiare le persone che ama. Così quando suo marito Nico Acampora le ha comunicato l’idea di voler aprire una pizzeria gestita interamente da persone autistiche, Stefania si è messa a disposizione con entusiasmo, ispirata anche dalla gioia del secondogenito Leo, a cui diagnosticarono l’autismo all’età di due anni.



Nico Acampora e sua moglie Stefania si sono fatti forza a vicenda, cercando di dare forma ad un sogno ambizioso. E durante la pandemia, quel sogno, ha rischiato di spezzarsi, ma Nico Acampora e sua moglie non hanno mollato di un centimetro. Lei, nonostante fosse impegnatissima in ospedale, ha continuato a tenere viva la fiammella di PizAut. “Si è da subito organizzata facendo le notti, in maniera tale da poter essere qui nel pomeriggio con noi e offrire a Leo una parvenza di normalità condita con tanto affetto e sicurezza”, ha raccontato in una intervista il marito, elogiando la forza di Stefania.



Il sogno di Nico Acampora realizzato anche grazie alla forza della moglie Stefania: “Ha sempre un sorriso per tutti noi…”

Noi comunque, dico sempre che siamo fortunati, mia moglie Stefania è forte, non si lamenta mai, ha sempre un sorriso per noi. Non rinuncia al suo ruolo che porta avanti con decisione, quasi fosse una missione”, le parole di Nico Acampora nel pieno della pandemia, quando PizzAut era diventato inevitabilmente l’ultimo dei pensieri.

“Purtroppo non posso pensarci ora. Certo, abbandonare anche solo temporaneamente il sogno a un passo dalla sua realizzazione, non è stato semplice. Ora però è tempo di affrontare quest’epidemia e per questo ho detto a tutti i nostri donatori di pensare a chi oggi ha realmente bisogno, ovvero gli ospedali. Poi si vedrà”. Il sogno di Nico Acampora e la sua famiglia, si è comunque realizzato. E’ servito più tempo, ma con la forza dei sogni e dell’amore, il ristoratore e la sua amata moglie Stefania hanno portato a compimento il loro progetto.