Nicola Carraro e Mara Venier sono una coppia da più di 23 anni. Un amore nato ai Caraibi dopo una lunga conoscenza quella tra Mara Venier e il marito Nicola Carraro, produttore cinematografico ed editore. Dalle pagine del Corriere della Sera, Mara Venier ha raccontato il primo incontro con il marito Nicola rivelando: “mi ero messa elegante per fare colpo, ma quando l’ho visto entrare con il blazer mi sono detta “Ma questo è un cumenda…”. Un vero e proprio flop anche se sono seguite diverse cene che hanno permesso alla regina della Domenica In di ricredersi sul produttore cinematografico che ha fatto breccia nel suo cuore durante una cena a Turks & Caicos, nella splendida isola dei Caraibi. I due chiacchierano a lungo con la conduttrice che fa domande sulla sua vita chiarendo sin dall’inizio la sua natura di donna: “anarchica, libera, indipendente, famiglia semplice. Volevo essere chiara” – precisando a gran voce – “io resto una pescivendola”.
Da quella sera nasce la scintilla e l’amore tra Nicola e Mara Venier anche se all’inizio la coppia non era vista di buon occhio né dagli amici di lui né tantomeno dalla sua famiglia. “Mi consideravano inadatta. Non mi invitavano alle cene, perché non ero all’altezza” – ricorda la zia Mara che volle incontrare anche la mamma di Nicola per dirle – ” sto con suo figlio perché lo amo, non per altro”.
Mara Venier e il matrimonio con il marito Nicola Carraro
La storia d’amore tra Mara Venier e il marito Nicola Carraro prosegue alla grande e nel 2006 la coppia si sposa con un matrimonio celebrato da Walter Veltroni a Roma. Si tratta delle seconde nozze per la conduttrice Rai che in passato è stata legata all’attore Pier Paolo Capponi, padre del primogenito Paolo. “Mi sono sposata a 17 anni col padre di mio figlio ma non è finita bene, ero così giovane” – ha raccontato la Venier che successivamente si è sposata con Jerry Cala a Las Vegas, ma il matrimonio non è mai stato validato. Nicola Carraro, il marito di Mara Venier, aveva intuito sin dall’inizio che lei era la donna della sua vita: “sapevo che l’avrei sposata, non solo per il grande amore che nutro per lei, ma per una forma di rispetto. E volevo ripagarla per alcune cose ingiuste subite”.
Non sono mancate le crisi di coppia come quella scoppiata in Sardegna e raccontata proprio da Mara Venier: “una brutta estate, liti continue. Quando siamo tornati ho detto “Qui ci dividiamo. Siamo troppo diversi”. Alla fine i due hanno superato e sono andati oltre ed oggi si confermano una delle coppie più unite del mondo della televisione!